Giovedì, Aprile 24, 2014
Add to Flipboard Magazine.

Google
Web Sito

 

Domotica. Da Gewiss nuove soluzioni per lefficienza energetica Domotica. Da Gewiss nuove soluzioni per lefficienza energetica

Send Inquiry
 The form could not be submitted
Rivendica questa attivita'

domoticaChorus è il sistema domotico di Gewiss, compatibile con gli standard internazionali, che permette di trovare la soluzione per ogni diversa esigenza abitativa, permettendo infinite combinazioni che si ritagliano su ciascuna esigenza individuale.
Grazie a un modello in cui ogni componente vive da solo ma dialoga e si completa nell’interazione con gli altri, Chorus consente anche di ampliare il sistema in qualsiasi momento, inserendo nuove funzionalità.

L’offerta domotica di base di questo sistema di casa Gewiss è pensata per impianti in edifici ad uso residenziale e terziario. Tutti i prodotti tradizionali che compongono la serie civile possono essere affiancati dall’antifurto a radiofrequenza e dal sistema comando e controllo a radiofrequenza. È così possibile controllare da remoto, con l’ausilio del telefono cellulare, tutte le principali funzioni: punti luce, tapparelle, antifurto, condizionamento clima, videocitofonia, fughe di gas o perdite d’acqua.
Chorus, inoltre, grazie ad alcuni semplici dispositivi consente di controllare e gestire in modo intelligente il consumo di energia dell’abitazione, risparmiando notevolmente sui costi di illuminazione, riscaldamento, condizionamento.

P-Comfort è il dispositivo installabile nel tradizionale centralino domestico che gestisce in modo intelligente la potenza dell’impianto elettrico. In caso di accensione contemporanea di più elettrodomestici, infatti, avvisa con un segnale acustico e ottico che si stanno superando i limiti di consumo dell’energia. In questo modo, basterà intervenire disattivando uno degli elettrodomestici e il consumo di energia tornerà al di sotto della soglia consentita.
Se invece il sovraccarico persiste, P-Comfort non toglie la corrente a tutta la casa, ma solo agli elettrodomestici non prioritari, quelli scelti personalmente dall’utente, per poi riattivarla autonomamente dopo un periodo di tempo prestabilito.
Inoltre, grazie al display presente sul dispositivo è possibile visualizzare e avere sempre sotto controllo la potenza assorbita in ogni istante dall’abitazione. Questo consente una maggior consapevolezza dei consumi energetici dell’abitazione, favorendo un uso più razionale dell’energia ed evitando inutili sprechi.

Sempre nei dispositivi domotici Chorus trova posta la nuova gamma di prodotti che utilizzano il protocollo di comunicazione internazionale KNX, installabili ad incasso e disponibili nelle tre colorazioni bianco, nero e titanio. Il nuovo sistema di termoregolazione di Gewiss consente di controllare in modo intelligente la temperatura dell’abitazione: in ogni istante della giornata e in ogni stagione dell’anno si possono impostare i sistemi di climatizzazione perché assicurino la temperatura più confortevole, senza inutili sprechi di energia.
La nuova gamma KNX si compone di cronotermostato, termostato e sonda di temperatura. Tre dispositivi che, combinati opportunamente, sono in grado di soddisfare tutte le esigenze applicative. I prodotti sono adatti per gestire impianti di termoregolazione a singolo o a doppio stadio (impianti con elevata inerzia termica), di tipo tradizionale con elementi radianti, a pavimento, fan coil ecc.

Per ulteriori notizie su Gewiss, visita la nostra sezione news.

(RQ)

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Valutazione contenuto*
Dettagli Opinionista
 Autore
 Segnalatore
 Commentatore
 M
 F
 Nessuna
 Curioso
 Appassionato
 Studente
 Esperto
 Professionista
 Commento
 Approfondimento
 Comunicato
 Redazionale
 Promo
 Richiesta Informazioni
 SI
Commenti*
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews
Domotica. Da Gewiss nuove soluzioni per lefficienza energetica
 Scheda Autore

A cura di ElettricoPlus, il portale per elettricisti e progettisti elettrici
Leggi tutto >>

Articoli correlati recenti


e-commerce lampadine

NewsPortal Search

Ci sono 16896 articoli e 50 opinioni.

NewsPortal Sections

Clicca qui per votare
QR-Code