Martedì, Luglio 22, 2014
Add to Flipboard Magazine.

Google
Web Sito

 

Ricambio daria: da SandP Italia la soluzione VMC ad alta efficienza Ricambio daria: da SandP Italia la soluzione VMC ad alta efficienza

Send Inquiry
 The form could not be submitted
Rivendica questa attivita'

ricambio d'ariaNelle nuove abitazioni dove si vuole ottenere una classe energetica elevata, è indispensabile prevedere dei sistemi che garantiscano il ricambio d’aria adeguato per evitare la formazione di umidità, muffe e ristagno dell’aria.
Spesso in Italia la progettazione degli edifici non prevede gli spazi adeguati per realizzare questa tipologia di impianto (VMC). S&P Italia ha studiato la soluzione ad hoc: un prodotto estremamente compatto e di facile collocazione negli spazi tecnici previsti dai progettisti.
CADS-HE è uno scambiatore di calore statico (senza ventilatori), idoneo per portate aria fino a 300 m3/h, ad alto rendimento, a flusso laminare in controcorrente, che garantisce un recupero di calore fino al 92%. I suoi punti forti sono il coniugare l’alta efficienza, la bassa perdita di carico e l’altezza da record: 218 mm.

CADS-HE permette vari tipi di impianto: unifamiliare, semicentralizzato e centralizzato.
Nell’impianto unifamiliare, il recuperatore può essere posizionato all’interno dell’appartamento nella zona controsoffittata che solitamente si trova nei corridoi o nei locali tecnici adibiti. A completamento dell’impianto, S&P prevede i ventilatori della serie TD-SILENT, compatti, flessibili e silenziosissimi.
Nell’impianto semicentralizzato, il recuperatore si posiziona nell’appartamento come per gli impianti unifamiliari ma si utilizzano più casse di immissione e di estrazione aria (serie CACB/CACT), suddividendo l’edificio in più zone a seconda delle caratteristiche dell’immobile.
Nell’impianto centralizzato, è possibile utilizzare numerosi recuperatori CADS-HE (fino a 100 unità), abbinati a una sola cassa (serie CACB/CACT) di immissione ed estrazione aria.
La manutenzione di questo prodotto è ridotta al minimo: i filtri vanno controllati ogni sei mesi circa. Dotato di cuore in polipropilene è molto igienico e facilmente lavabile. È disponibile anche in versione con by-pass.

(RQ)

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Valutazione contenuto*
Dettagli Opinionista
 Autore
 Segnalatore
 Commentatore
 M
 F
 Nessuna
 Curioso
 Appassionato
 Studente
 Esperto
 Professionista
 Commento
 Approfondimento
 Comunicato
 Redazionale
 Promo
 Richiesta Informazioni
 SI
Commenti*
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews
Ricambio daria: da SandP Italia la soluzione VMC ad alta efficienza
 Scheda Autore

A cura di ElettricoPlus, il portale per elettricisti e progettisti elettrici
Leggi tutto >>

Articoli correlati recenti


e-commerce lampadine

NewsPortal Search

Ci sono 13031 articoli e 50 opinioni.
Clicca qui per votare
QR-Code