Moonlight è una collezione di lampade dalla forte connotazione grafica. Piccole lamiere metalliche sagomate applicate tramite dei magneti alla struttura permettono di customizzare in maniera differente ogni lampada, conferendo ad ogni pezzo un’identità differente rispetto agli altri.
Un Ospedale in Bangladesh vince il RIBA International Prize 2021
Il Friendship Hospital, un remoto ospedale comunitario, situato nel paesaggio allagato del Bengala, nel sud-ovest del Bangladesh, progettato da Kashef Chowdhury/URBANA, ha vinto il RIBA International Award 2021, il più alto riconoscimento architettonico al mondo, per l'eccellenza del design e del suo impatto sociale.
Modourbano firma la riqualificazione dell'ex consorzio agrario di Gavorrano
È stato affidato allo studio milanese MODOURBANO il progetto di riqualificazione dell’ex Consorzio Agrario di Gavorrano, in provincia di Grosseto nato dalla necessità di realizzare un mercato agricolo a disposizione della comunità locale.
È a Roma il primo progetto italiano dello studio MAD Architects
È stato annunciato da Savills Investment Management l'inizio della prima fase di ristrutturazione del nuovo edificio di Via Boncompagni a Roma, primo progetto italiano dello studio cinese MAD Architects.
Grande MAXXI: presentato il concorso internazionale con cui il MAXXI sfida il futuro
A dieci anni dalla nascita del Museo nazionale delle arti del XXI secolo, è stato presentato questa mattina a Roma il Grande MAXXI, un grande progetto di rigenerazione urbana.
Sono in arrivo importanti novità in materia di comunità energetiche rinnovabili e di consumo collettivo. Entro il prossimo 15 marzo, l’ARERA dovrà definire le modalità con cui gli utenti finali potranno richiedere alle società di vendita lo scorporo dalla fatturazione dell’energia condivisa.
Premio Architettura Toscana: scadenza prorogata al 20 febbraio
Per dare maggiore possibilità ai progettisti di partecipare alla terza edizione 2022 del Premio Architettura Toscana, la scadenza per le iscrizioni e la consegna degli elaborati, prevista per l'11 febbraio 2022, è stata prorogata a domenica 20 febbraio entro le ore 24.00.
Università di Udine, Progetto CMR per la nuova sede del Dipartimento di Area Medica
È stata affidata allo studio milanese Progetto CMR la nuova sede del Dipartimento di Area Medica dell’Università di Udine che conterrà le aule e i laboratori.