Aumenta il traffico al tuo sito web ed espandi la tua rete!

ISTRUZIONI SULL' INSERIMENTO A SENSO UNICO DI LINKS E SULLO SCAMBIO LINK
Lo scambio link è da sempre al centro di un forte dibattito tra seo, web master e blogger circa la sua utilità al fine di aumentare la link popularity.
Se il tuo obiettivo è fare scambio link per migliorare il posizionamento nelle serp dei motori di ricerca per determinate keywords sappi che il classico scambio link (es: sito A linka sito B, sito B linka sito A) porta veramente pochi vantaggi.
Questo perchè i motori di ricerca, google in primis, spingono per far si che i links siano il più possibile spontanei e non frutto di un accordo.
Ad ogni link che riceviamo viene attribuito un valore diverso a seconda della popolarità del sito che ci linka, dell’attinenza con gli argomenti trattati, della presenza di un link di ritorno e da altri fattori.
Quindi, più lo scambio link sarà spontaneo più avrà valore per i motori di ricerca.
Come fare Scambio link con noi
Per ottimizzare al massimo lo scambio link devi fare attenzione a 3 cose:
- usa keywords sempre diverse: non farti linkare sempre e solo con le stesse 1 o 2 parole chiave, cosa che potrebbe apparire poco spontanea agli occhi dei motori di ricerca, ma utilizza chiavi attinenti e sempre diverse.
- non utilizzare una lista di link: se vuoi fare scambio con una di quelle interminabili liste di link sappi che il valore sarà davvero minimo e non porterà nessun vantaggio.
- link integrato nel testo: questa e senza dubbio la soluzione migliore; cerca sempre di integrare un link al tuo sito o blog all’interno del testo così da tematizzare ancora di più il link stesso.
Cosa ti chiediamo per fare scambio link con noi
- Titolo del sito:
- Indirizzo URL: http://
- Breve descrizione:
- Nostra pagina dove vorresti pubblicato il tuo link: http://
- Tua pagina dove hai messo il link verso Ro&Ro Electric: http://
Non saranno presi in considerazione tutti i siti:
- dai contenuti solo per adulti o di cattivo gusto
- siti troppo poveri di contenuti, siti in costruzione, oppure difficilmente leggibili
- siti con popup pubblicitari invasivi, dialer, ecc.
- siti con contenuti prevalentemente commerciali
- siti Link Farm (pure liste di link esterni)
- siti con barra grigia su PageRank di Google o con rank zero o troppo basso (salvo alcuni casi)
- pagine con semplice elenco di banner amici e prive di contenuti
Tutto questo per non essere penalizzati anzichè agevolati dallo scambio-link e nel rispetto di ciò che i nostri visitatori si attendono di trovare e nell'interesse di tutti.
Il sito Ro&Ro Electric è un sito di qualità e quindi anche i links che riceviamo devono essere di qualità e pertinenti.
Esistono diversi modi per ottenere dei link:
1) Scambio link reciproco - scambio di link testuali con altri siti che trattano argomenti correlati al nostro
2) Acquisto di link testuali - acquisto di link da siti importanti con un alto volume di traffico generato
3) Utilizzo di servizi di ricerca link - utilizzo di software appositi che cercano al posto nostro i link che rispondono a determinati criteri di ricerca da noi impostati
4) Link baiting - offrire dei buoni contenuti, delle risorse, insomma qualcosa di innovativo in modo tale che altre persone linkino il sito in maniera del tutto spontanea.
La strategia più utilizzata è lo scambio link reciproco per aumentare la popolarità del sito, in quanto gratuito e di facile implementazione.
Uno scambio link reciproco vorrà dire che un sito riceve un link da un’ altro.
Va ricordato dunque che i migliori links che un sito possa ricevere sono quelli spontanei, inseriti cioè in maniera del tutto naturale e pertinenti e sono quelli a cui il motore di ricerca attribuisce maggiore importanza.
Il nostro sito è dotato di un sofisticato sistema di monitoraggio della bontà e delle statistiche dei links che ci vengono segnalati.