LA LUCE CON UN DITOLuce come un insieme di pensieri ed emozioni che nascono dalla percezione di idee progettuali con forti valori di qualità, tecnica dell'illuminazione e design italiano.

Una raccolta di creazioni che interpretano la luce con gusto deciso, elaborando il miglior design contemporaneo e il gusto per le cose belle. Una forte corrispondenza tra l'esclusività dello stile italiano e il moderno spirito cosmopolita delle tendenze stilistiche più aggiornate , la continua ricerca di equilibrio tra forma e funzione, tra creatività e tecnica, tra personalità e moda, in modo che l'illuminazione diventi espressione inconfondibile e unica.

Creatività e fantasia, il made in Italia è senza dubbio tra i migliori al mondo. 

 
VAI ALLA SELEZIONE ONLINE DI PRODOTTI DI ILLUMINAZIONE, ARCHITETTURA, DESIGN, ENERGIA

Rossini_illumina_4b0979a47393f.gif

Illuminazione Decorativa, Residenziale, Professionale, Tecnica

RICHIEDI QUOTAZIONE

ACQUISTA ONLINE ROSSINI ILLUMINAZIONE 

 

L’azienda nasce nel 1929 a Milano per mano di Otello Rossini che, trasferitosi nel capoluogo lombardo dalla città di Murano, incomincia un piccolo commercio in un appartamento di via Melzo, concentrandosi sulla vendita di piccoli oggetti in vetro di Murano. Venivano venduti posacenere, vasi o qualsiasi prodotto che la fantasia dei maestri vetrai riusciva a creare.
Ma l’aumento del volume di affari e il crescente bisogno di maggiore spazio a disposizione spingono Otello nel 1946 a trasferire l’attività in Via Ceradini in un locale di 100 mq. Ed è proprio in questa nuova sede che le lampade fanno la loro prima comparsa, quando si decide di inserire tra la merce in vendita alcuni lampadari artistici di Murano. 

Solo verso la fine degli anni ‘50 l’azienda, grazie alla nuova collocazione in Via Vanzetti e ad un deposito di 350 mq con una piccola esposizione, intraprende una vendita di più ampio raggio, sfruttando le potenzialità di un magazzino con articoli sempre presenti in stock. Sulla fine degli anni ‘60 il figlio di Otello, l’architetto Eugenio, assume la gestione dell’azienda in seguito alla scomparsa del padre. La sua presenza, unita alla direzione operativa del cugino Angelo, porta una ventata di nuove idee che danno linfa all’azienda. 

Viene creata, poi, la prima versione del catalogo Rossini, una singola foto nella quale erano presenti quasi tutti i 60 articoli trattati, e vengono introdotti nuovi modelli di lampadari che univano l’eleganza del vetro artistico di Murano e la convenienza della struttura costruita dagli artigiani milanesi.
La validità della nuova concezione commerciale viene dimostrata dalla continua crescita dell’azienda che estende la sua clientela su territorio nazionale, andando a toccare tutte le categorie coinvolte nel mondo della luce: professionisti, commercianti, grossisti, grande distribuzione e utenza privata. 

Varietà sempre più estesa di prodotti, un catalogo alla portata di tutti e un magazzino che permette la pronta consegna hanno rappresentato le colonne fondamentali per la Rossini Illuminazione fino a oggi, consentendole di affrontare le sfide che si sono presentate negli anni. Ora l’azienda si trova a Segrate, nelle vicinanze di Milano, in una struttura di 8000 mq completamente informatizzata che permette la gestione in stock di 6500 referenze, arricchita da un’ampia sala esposizione con addetti preparati a rispondere alle esigenze di ogni cliente. 

Il catalogo Rossini negli anni è cresciuto e si è modernizzato, contando oggi 592 pagine e una tiratura di 300.000 copie. Offre una varietà unica nel suo genere, spaziando dal decorativo al tecnico, dal professionale all’esterno. La tradizione, basata su concetti promossi dai suoi fondatori, unita a una visione sempre rivolta al futuro ci hanno permesso di affrontare a testa alta il secolo scorso e ci spingono a sostenere le sfide di questo nuovo millennio.  

ROSSINI ILLUMINAZIONE S.R.L.
Via Kennedy 5 - 20090 Segrate (Milano)
Tel: +39 02216950.1
Fax: +39 02216950.23
http://www.rossinigroup.it