Luce come un insieme di pensieri ed emozioni che nascono dalla percezione di idee progettuali con forti valori di qualità, tecnica dell'illuminazione e design italiano.
Una raccolta di creazioni che interpretano la luce con gusto deciso, elaborando il miglior design contemporaneo e il gusto per le cose belle. Una forte corrispondenza tra l'esclusività dello stile italiano e il moderno spirito cosmopolita delle tendenze stilistiche più aggiornate , la continua ricerca di equilibrio tra forma e funzione, tra creatività e tecnica, tra personalità e moda, in modo che l'illuminazione diventi espressione inconfondibile e unica.
Creatività e fantasia, il made in Italia è senza dubbio tra i migliori al mondo.
Il settore dell'illuminazione italiana gode di eccellente fama a livello internazionale non solo per il contributo di firme rinomate ma grazie anche all'apporto di fornitori come la Vetrarti Ilves Group. Infatti dalla Vetrarti escono vetri di altissima qualità.
Dal 2000 l'impianto produttivo è stato completamente rinnovato ed è costato più di tre milioni di €. Si erge in territorio trevigiano, al confine con la provincia di Venezia su circa 12 mila mq.
L'esperienza della Vetrarti e la capacità di risolvere i problemi è conseguenza dell'attività di co-progettazione in cui l'azienda è coinvolta dai suoi committenti sin dal primo inizio dell'attività di ideazione.
Ne deriva uno stimolo costante ed una ricaduta in termini di ricerca, flessibilità e affidabilità nel produrre sia grandi che piccole serie con le tecnologie più avanzate e con personale altamente qualificato.
La Vetrarti a partire soprattutto dal 2000 è riuscita a cucire sul proprio marchio la leadership del settore sottraendolo a Murano ed è riuscita a vincere la concorrenza estera grazie a Specializzazione-Qualità-Servizio. Caratteristiche vincenti per crescere negli spazi lasciati liberi dai concorrenti stranieri e per essere il punto di riferimento per le grandi firme dell'illuminazione. Tutto ciò vuol dire attenzione maniacale alla qualità del vetro, investimenti continui in attrezzature, impianti e infrastrutture e si traduce in sicurezza per i clienti della Vetrarti: garanzia che i prototipi siano industrializzabili. Il nostro obiettivo è riconfermare il gruppo nella posizione di leader nella produzione di vetro soffiato e sviluppare i nuovi marchi Favola e Ribò rispettivamente nei lampadari classici di Murano e nell'oggettistica in vetro di alta qualità.
Vetrarti Ilves Group
Via Lombardia, 8
31050 Monastier (TV) Italia
Tel +39 0422 898065
Fax +39 0422 898122
www.vetrarti.it