LIGHTING DESIGN
Progettazione illuminotecnica e Lighting design
Il nostro studio illuminotecnico impiega tecnologie all'avanguardia, offrendo una vasta gamma di servizi  professionali.

Spaziamo dall'illuminotecnica di base al lighging design avanzato, offrendo la possibilità di progettare  e controllare qualsiasi impianto di luce.

Ro&Ro Electric si avvale della partnership con OxyTech, azienda leader che si occupa da molti anni di progettazione illuminotecnica per interni ed esterni, convinti che un'adeguata illuminazione contribuisca ad aumentare il benessere della persona, a fare un uso equilibrato dell'energia e a permettere la creazione di scenari di luce.

L'obiettivo comune è quello infatti di offrire soluzioni per qualsiasi tipo di problematica legata alle tecniche di illuminazione ed alla realizzazione di qualsiasi idea di luce.

La luce ha un'importanza fondamentale e centrale all'interno di un contesto architettonico, sia dal punto di vista della percezione, che di ciò che lo spazio contiene.

Lo spazio che ci circonda và non solo rispettato ma interpretato e valorizzato, la luce deve essere plasmata e modellata cosi come si fa con la materia, e far si che ogni progetto sia un progetto unico a misura d'uomo. 

Ro&Ro Electric e il Progetto Litestar OxyTech

OxyTech nasce nel 1986 come società di servizi e prodotti integrati per tutti gli attori del settore luce.  

Progetto LITESTAR è un insieme di prodotti e servizi per la progettazione illuminotecnica che mira a soddisfare le diverse esigenze di gestione del progetto luce dei diversi partner come produttori di apparecchi di illuminazione e lampade, ma anche enti e grandi società pubbliche, lighting designers, progettisti e installatori, rivenditori specializzati e grossisti di materiale elettrico.

Progetto LITESTAR + WebCatalog nascono dal contatto quotidiano con i partner OxyTech e dalla volontà di ricercare con loro le soluzioni ottimali per migliorare il lavoro di tutti i giorni e facilitare, con una serie di strumenti innovativi, la ricerca dei prodotti di illuminazione tra centinaia di migliaia di oggetti in vendita sul mercato e le soluzioni progettuali adatte ad ogni esigenza, al professionista per la progettazione, dalla più semplice alla più complessa, come all'utente finale che deve illuminare il proprio ambiente domestico o di lavoro.

Ro&Ro Electric mette a disposizione della propria clientela e degli utenti questi eccezionali strumenti sviluppati da OxyTech, Litestar per la progettazione e WebCatalog per la ricerca e l'acquisto dei prodotti, integrandoli completamente nel portale di illuminazione ed illuminotecnica e nel relativo e-commerce megastore associato.

Litestar e WebCatalog sono perfettamente compatibili tra loro, si possono importare su Litestar le informazioni tecniche necessarie alla progettazione dal WebCatalog, direttamente da Internet con dei semplici click o si possono visualizzare le schede con tutte le caratteristiche tecniche con tanto di immagini dei prodotti dal WebCatalog, salvarle come pdf sul proprio pc  per una consultazione offline e, una volta deciso l'acquisto, con un click mettere i prodotti scelti nel carrello e procedere con l'ordine nel nostro e-commerce megastore.

Puoi visualizzare il WebCatalog Litestar Ro&Ro Electric cliccando QUI, se invece ti necessita un progetto illuminotecnico personalizzato contattaci specificando i dettagli degli ambienti che devi illuminare.  

Litestar 10 è una suite di programmi per la gestione integrata di tutta la filiera della progettazione illuminotecnica

 

VISITA IL SITO WEB OXYTECH PER CONOSCERE MEGLIO L'AZIENDA

VISITA IL NUOVO WEBCATALOG RO&RO ELECTRIC (in collaborazione con OxyTech)

litestar_4d


LITESTAR 4D
è il sistema per la progettazione illuminotecnica per lo studio di ambienti di interni e d'esterni (aree generiche, aree sportive, strade, tunnel) e per la gestione della documentazione fotometrica e commerciale, per rendere il lavoro dei progettisti della luce semplice ed efficace.

LITESTAR 4D è formato dai seguenti moduli:

Litecalc, il modulo per la progettazione, l'interfaccia di file CAD 2D e 3D, il calcolo illuminotecnico e la renderizzazione
(metodo del Photon Mapping) ( >> info )
Liswin, il catalogo elettronico interattivo ( >> Info )
WebCatalog, il catalogo elettronico interattivo su Internet ( >> Info )
Photoview, il modulo di gestione delle fotometrie ( >> Info )
Lisdat, il modulo di gestione dei dati di catalogo ( >> Info )
TracePro, il programma per la progettazione ottica degli apparecchi ( >> Info )

 
LITESTAR 4D è disponibile in 2 versioni:

• Open, la versione freeware (gratuita)
• Pro, la versione professional, attivabile da LITESTAR Open e acquisita la licenza


CARATTERISTICHE LITESTAR 4D

• Nuova Interfaccia - LITESTAR 4D ha oggi una nuova interfaccia studiata per essere particolarmente semplice e potente e in grado di eseguire operazioni complicate in pochi secondi. L’interfaccia è essenziale, per evitare di disporre di troppe informazioni a video, ed ergonomica, per rendere semplici anche le operazioni più complesse

• Drag&Drop - Tutte le operazioni di selezione oggetti (apparecchi, arredi, file DXF - 3DS - Obj ….) sono ora possibili mediante la funzione di Drag&Drop (cattura e trascinamento con mouse) estremamente pratica e dinamica

• OXL – LITESTAR 4D introduce un nuovo formato di interscambio dati, denominato OXL, totalmente sviluppato da OxyTech, naturale evoluzione dei file in formato Eulumdat e IES. Il file OXL permette di gestire il file 3D degli apparecchi assieme alle corrispondenti fotometrie, il tutto all’interno di un singolo file. Esiste un unico file OXL per ogni apparecchio e ciascun file OXL può essere collegato al proprio prodotto nel catalogo Liswin oppure essere utilizzato separatamente

• Scompare il Fotom.FDB – il database FDB, che ha costituito il sistema di gestione dei dati fotometrici degli apparecchi di illuminazione, va in pensione e viene sostituito dal nuovo formato OXL e dal catalogo Liswin a cui i file OXL saranno d’ora in poi collegati

• Compatibilità Windows 7, Windows 8 – LITESTAR 4D è ora compatibile con Windows 7, Windows 8 e Windows Vista, oltre ai meno recenti Windows XP, Windows NT. Windows 2000 non è invece più supportato

• Licenze – LITESTAR 4D prevede delle Licenze di utilizzo del programma secondo le seguenti opzioni:
◦ Licenza d’Uso Freeware (gratuita) di LITESTAR Open: è la Licenza di LITESTAR Open scaricabile dall’area Software/Download di WebOxy (www.oxytech.it). LITESTAR Open non prevede alcune funzionalità disponibili nella versione Professional, come, a esempio, il modulo strade avanzate, i tunnel, i calcoli avanzati ecc.
◦ Licenze d’Uso Singole di LITESTAR Pro: LITESTAR Pro, la versione Professional, è proposta in 2 diverse Licenze d’Uso, la Licenza B (servizi inclusi come l’assistenza, il corso ….) e la Licenza G (servizi esclusi). Non sono più disponibili le licenze Extra
◦ Licenza R – Shared (solo per produttori): è la Licenza che permette di veicolare i dati dei prodotti attraverso i programmi LITESTAR Open, scaricabile da WebOxy o distribuito dalle società partner, e LITESTAR Pro. La Licenza R sostituisce la Licenza Ready to Use e integra la Licenza On Request
◦ Licenza F di Copia – è la Licenza con cui il produttore può disporre di un programma esclusivo personalizzato. Le opzioni previste per la precedente Licenza C sono ora integrabili nella F.


Differenze LITESTAR Open <> LITESTAR Pro  

LITESTAR 4D Open è la versione ridotta di LITESTAR 4D Pro e non include i seguenti moduli:
• progettazione di strade avanzate irregolari
• progettazione di tunnel base (*)
• progettazione di tunnel avanzata (**)
• progettazione di impianti di illuminazione d'emergenza base (*)
• progettazione di impianti di illuminazione d'emergenza avanzata con posizionamento automatico (**)
• modulo linee elettriche per impianti stradali e di interni (*)
• la gestione avanzata delle strutture (*)
• il calcolo degli illuminamenti verticali, cilindrici, semicilindrici e in direzione della TV
• il modulo di Ray Tracing avanzato
• il modulo Lisdat per l'inserimento dei dati di catalogo
• l'importazione dei dati fotometrici da goniofotometri OxyTech tipo T1,T2, T3 e T4 
 
 
LITESTAR 4D OPEN VERSIONE 2.00 GRATUITO
Dimensioni 69 Mb in un unico file di tipo .zip

Il programma è integro e non contiene virus, spyware, trojan, etc.
Estrai il file eseguibile contenuto nell'archivio zippato, aprilo con il doppio clic, l'installazione avverà automaticamente