Il rinnovamento del Museo Egizio di Torino sarà affidato agli olandesi di OMA

credits: OMA
Il restauro sarà ultimato entro il 2024 anno del bicentenario della fondazione del Museo Egizio.
Leggi Ro&Ro University Magazine Online
Questo indirizzo email è utilizzato esclusivamente per le comunicazioni dal sito e non è monitorato, per gestire le tue iscrizioni utilizza il link in fondo alla newsletter
SELEZIONE ONLINE DI PRODOTTI DI ILLUMINAZIONE, ARCHITETTURA, DESIGN
credits: OMA
Il restauro sarà ultimato entro il 2024 anno del bicentenario della fondazione del Museo Egizio.
A Milano nella suggestiva cornice del piazzale della Fabbrica del Vapore, Carlo Bernardini presenta l’installazione Il Punto dell’Infinito/ The Point of Infinity una linea luminosa in fibra ottica, medium e messaggio del suo lavoro, riconoscibile per opere scultoree e ambienti di grandi dimensioni in cui la luce diviene architettura effimera e strumento di alterazione ottico-percettiva.
Arresten och Moderna Museets entré
Chi fosse a Stoccolma e volesse avere un assaggio di ciò che avviene nel panorama dell’arte contemporanea vista attraverso un filtro curatoriale nordico, può – come ho fatto io in questi giorni – recarsi a Skeppsholmen, isoletta circondata dalle acque del mare nel pieno centro della capitale, attraversando uno dei numerosi ponti della città e visitare Moderna Museet, vedere le importanti mostre in programma e ammirare nel contempo la bella struttura architettonica che le ospita, e che negli ultimi anni, come gran parte del patrimonio culturale pubblico nazionale, è stata tutelata da un efficientamento energetico.
Quattro campi da tennis coperti e un’illuminazione uniforme ed efficiente: così le tecnologie a LED di Gewiss offrono il massimo comfort visivo agli atleti e ai visitatori dello Sporting Club Sassuolo
Nel Comune di Matera ha preso avvio il progetto di riqualificazione green dell’illuminazione pubblica affidato alla ESCo City Green Light
Lo sostengono due nuovi studi pubblicati sulla rivista Science, il primo a firma di Christopher Kyba e collaboratori, ed il secondo a firma di Fabio Falchi, attuale presidente di CieloBuio, e Salvador Barà.
Infografica sull’impatto dell’inquinamento luminoso sulla nostra capacità di vedere stelle e altri oggetti nel cielo notturno. Fonte: NOIRLab / NSF / AURA, P. Marenfeld
Le nuove creazioni Ettorino BIG e Sfera W conquistano il prestigioso premio
Comunità Energetiche, il viceministro Gava annuncia: “A breve pubblicazione del decreto, l’indipendenza energetica è obiettivo di questo Governo”
“Non potevamo certo non rendere omaggio ad Angelo Mangiarotti” commenta Matteo Moretti, C.E.O. di Vistosi “Giogali, disegnata nel 1967 è diventata per noi un’icona che ci distingue rendendoci riconoscibili in tutto il mondo."
Angelo Mangiarotti, Deposito industriale Splügen Bräu, Mestre (Venezia), 1962 foto Giorgio Casali e Archivio Fondazione Angelo Mangiarotti.
Nasce a Bolzano un nuovo spazio per la comunità locale: si chiama Fieldhouse il progetto dello studio MoDusArchitects, il duo di architetti di Bolzano che ha dato una nuova vita ad vecchio fabbricato – oggi demolito – che in passato ospitava gli spogliatoi e l’associazione sportiva.
L'amministrazione comunale di Nardò, in provincia di Lecce, ha bandito un concorso di idee allo scopo di acquisire proposte finalizzate al recupero e valorizzazione dell'area denominata “Giardino della Memoria” sita in località Santa Maria al Bagno, permettendo alla Commissione giudicatrice di individuare, mediante formazione di graduatoria, il vincitore.
In concomitanza con l’apertura delle celebrazioni per Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura, è stato presentato alla città il progetto Lights on – Confindustria Bergamo pensato per la Piazza della Libertà di Bergamo dai designer Objects of Common Interest.
SMACH è una open call internazionale per artisti. Il tema di SMACH 2023 è Sprouting, germogliando, “un verbo declinato al gerundio indicante un’azione già in corso su un piano visibile o su livelli invisibili, microscopici, metaforici.
Venerdì 27 gennaio, a Napoli, presso Palazzo Gravina, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Fundamenta” di Aldo Amoretti dedicata ad alcuni dei temi centrali del progetto di architettura.
È stata annunciato il completamento dell’acquisizione di AVEVA da Schneider Electric. Le due aziende insieme permetteranno ai clienti di accelerare il loro percorso verso l’efficienza e la sostenibilità.
Questo indirizzo email è utilizzato esclusivamente per le comunicazioni dal sito e non è monitorato, per gestire le tue iscrizioni utilizza il link sottostante
I TUOI DETTAGLI DI REGISTRAZIONE
NOME:
INDIRIZZO:
DATA REGISTRAZIONE:
Modifica o Cancella la tua Iscrizione
Copyright Ro&Ro Electric, tutti i diritti riservati