Ro&Ro University Magazine Edizione 5 Febbraio 2023

Ro&Ro University Magazine Edizione 5 Febbraio 2023
roero-logo

 

 

 

RO&RO UNIVERSITY MAGAZINE EDIZIONE 5 FEBBRAIO 2023
   Il settimanale Ro&Ro Electric con il meglio degli articoli di illuminazione, architettura, design, arte, energia e ambiente

Leggi Ro&Ro University Magazine Online 

Questo indirizzo email è utilizzato esclusivamente per le comunicazioni dal sito e non è monitorato, per gestire le tue iscrizioni utilizza il link in fondo alla newsletter

 

SELEZIONE ONLINE DI PRODOTTI DI ILLUMINAZIONE, ARCHITETTURA, DESIGN

BRAND ILLUMINAZIONE DESIGN

Una serie civile tradizionale può diventare smart?

Prese, interruttori, dimmer, relè, attuatori diventano moduli intelligenti per comandare luci, clima, tapparelle e tende elettriche, porte e cancelli della Smart Home

 

Quick Lighting diventa Qu e lancia una nuova lampada

Dal cambio di nome alle novità illuminotecniche: Qu si propone sul mercato del lighting architetturale e museale con la soluzione a LED Ed Pole

 

Batterie Li2O ad alta densità energetica con il mix di elettroliti solidi

Studiato un nuovo approccio chimico per le batterie al litio-aria per renderle stabili e in grado di immagazzinare quattro volte l’energia immagazzinata con la tecnologia a ioni di litio

via depositphotos.com

 

Zaha Hadid, Cina: i due Musei galleggianti pronti nel 2023

Due forme “stellari” quelle per i Musei galleggianti in fase di completamento in Cina. Obiettivo del teamdi Zahah Hadid la realizzazione di due bacini idrici per aumentare la permeabilità, favorire la biodiversità e ridurre i consumi idrici. 

Chengdu Science Fiction Museum – credits: Render Atchain

 

Fabbian, estetica in tema di lighting design

Le proposte Fabbian tra citazioni stilistiche d’altre epoche, mix materici e architetture di luce. L’estetica in tema di lighting design ha visto nel tempo sperimentare i materiali e le loro combinazioni, che definiscono diverse percezioni della luce stessa ed effetti decorativi inaspettati in relazione allo spazio architettonico.

 

MORE E PLATEK: IL RESTYLING DE IL GATTOPARDO

 

Il Gattopardo, Lampedusa. ph. Ottavio-Tomasini

Il recente progetto di restyling del boutique hotel Il Gattopardo di Lampedusa, firmato dallo studio di architettura More, si completa con gli apparecchi di illuminazione outdoor Platek.

 

Centro polifunzionale Finale Emilia

Nuovo centro polifunzionale

Finale Emilia, Modena, Italia

Abbiamo contribuito all’illuminazione funzionale e d'accento del nuovo centro polifunzionale, La Fiorita, e del parcheggio circostante. Realizzato su due piani, ospita attività commerciali e servizi.

 

Ponte sul fiume Versilia

Ponte sul fiume Versilia

Montignoso, Italia

Montignoso è un comune toscano in provincia di Massa-Carrara. Per illuminare il doppio percorso pedonale e la pista ciclabile lungo Viale IV Novembre è stato scelto il nostro elemento luminoso Banister, installato su tre file parallele.

 

SELEZIONE ONLINE DI PRODOTTI DI ILLUMINAZIONE, ARCHITETTURA, DESIGN

categorie illuminazione amazon

 

Fonti rinnovabili fra autoconsumo diffuso e scambio sul posto

Con la pubblicazione della Delibera 727/2022/R/eel in materia di autoconsumo diffuso, l’ARERA – Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente, ha delineato la nuova disciplina per la valorizzazione dell’autoconsumo diffuso secondo le configurazioni indicate dal Decreto Legislativo 8 novembre 2021 , n. 199 e dal Decreto Legislativo 8 novembre 2021, n. 201.

 

Porticciolo di Nervi

Porticciolo di Nervi

Genova, Italia

Nervi è un suggestivo quartiere residenziale nel comune di Genova, caratterizzato da case dai colori vivaci e da un lungomare con ristoranti e numerose attività commerciali.

 

Elogio del buio di Johan Eklöf

Elogio del buio

Da uno dei maggiori esperti, una lettura di grande attualità sull'importanza del buio per l'uomo e per il pianeta

 

Illuminazione per il mondo dell’ospitalità: creare atmosfere confortevoli tra norme ed esigenze estetiche

Da diversi anni il mondo dell’illuminazione sta evolvendo in ogni ambito. La luce è uno degli elementi comuni a tutti gli spazi vissuti, a prescindere dalla loro destinazione d’uso. Vediamo alcuni esempi dove l'illuminazione assume un ruolo centrale nel progetto.

Hotel Luganodante - Lugano.

 

L'hotel Goldene Rose in Franconia Centrale: la traduzione del passato nel presente

Nell'ex città tedesca di Dinkelsbühl, nella Franconia Centrale, lo studio altoatesino noa* è riuscito a conferire a diverse identità architettoniche, ognuna con la propria storia e tipicità, un volto comune e trasformandole nell'hotel Goldene Rose.

 

Luzzatti Home, il restyling di una villa dei Ferrovieri a Cuneo

Ph. © Beppe Giardino
Ph. © Beppe Giardino

Lo studio torinese Balance Architettura ha curato il restyling di Luzzatti Home, una palazzina residenziale unifamiliare nella zona residenziale del centro della città di Cuneo.

SELEZIONE ONLINE DI PRODOTTI DI ILLUMINAZIONE, ARCHITETTURA, DESIGN

categorie illuminazione amazon

 

 

Questo indirizzo email è utilizzato esclusivamente per le comunicazioni dal sito e non è monitorato, per gestire le tue iscrizioni utilizza il link sottostante

I TUOI DETTAGLI DI REGISTRAZIONE
NOME: 
INDIRIZZO:
DATA REGISTRAZIONE: 

Modifica o Cancella la tua Iscrizione

 

Copyright Ro&Ro Electric, tutti i diritti riservati