Ro&Ro University è un progetto editoriale Ro&Ro Electric nato per diffondere la cultura in ambito illuminazione, architettura, design, arte, energia e ambiente 

Rete Professioni Tecniche alla UE: 'no alla e-card europea, s alla tessera professionale'

Con l’obiettivo di semplificare le procedure a carico dei prestatori di servizi, compresi quelli professionali, a gennaio 2017 la Commissione europea ha presentato la proposta di una e-card europea dei servizi, una procedura elettronica che semplifica le formalità necessarie per fornire servizi all’estero.
Leggi tutto Rete Professioni Tecniche alla UE: 'no alla e-card europea, s alla tessera professionale'

JÖRG KESSLER ENTRA IN TRIDONIC

Jörg Kessler, da questo mese, è il nuovo Senior Vice President responsabile dello sviluppo e strategia di vendita globale di Tridonic, col compito di guidare questa delicata fase di transizione (David Barnby, dopo cinque anni, lascerà alla fine del 2017), ponendo particolare attenzione alla gestione di soluzioni che comprendono software e servizi di supporto.

Leggi tutto JÖRG KESSLER ENTRA IN TRIDONIC

I prodotti LEUCOS protagonisti nella Quarta Puntata di “Cambio Casa, Cambio Vita!

Alcuni dei prodotti LEUCOS saranno protagonisti nella quarta puntata “Musica & Colore”, serie televisiva di “Cambio Casa, Cambio Vita!”.
A condurre il programma sarà Andrea Castrignano noto interior designer e conduttore televisivo di Milano.
 
Leggi tutto I prodotti LEUCOS protagonisti nella Quarta Puntata di “Cambio Casa, Cambio Vita!

A SINGAPORE, UNA LINEA LUMINOSA DI 43 KM

L’azienda Thorn Lighting ha vinto la gara d’appalto assicurandosi il contratto di illuminazione principale per la linea Thomson-East Coast  (TEL) di Singapore. Il progetto da 10 milioni di euro vedrà l’azienda, che fa parte del gruppo Zumtobel, fornire una gamma di diversi prodotti per le molte aree.

Leggi tutto A SINGAPORE, UNA LINEA LUMINOSA DI 43 KM

Torino. Con il programma AxTO un progetto culturale per le periferie

La città di Torino ha lanciato con il ‘Programma AxTO’ un bando per la presentazione di progetti culturali di intervento innovativi per le periferie, caratterizzati dall’integrazione e dalla sperimentazione di diverse realtà artistiche e differenti linguaggi multimediali.

Leggi tutto Torino. Con il programma AxTO un progetto culturale per le periferie

Osram investe sulle luci per lo show business

Luci per lo show business

Osram Specialty Lighting, il settore dell’azienda tedesca dedicato alle luci per la sanità, le proiezioni e l’entertainment, ha annunciato l’acquisizione di ADB, società francese specializzata nell’illuminazione di teatri e studi televisivi. Le attività acquisite costituiranno una parte essenziale di Clay Paky, storico marchio del settore, consociata OSRAM.

Leggi tutto Osram investe sulle luci per lo show business

Mezzalira Investment Group ha acquisito Rotaliana

Mezzalira Investment Group spa tramite la controllata MIG Lighting, ha acquisito il 100% di Rotaliana, azienda trentina specializzata nella produzione di lampade e corpi illuminanti.

Mezzalira Investment Group Sspa è stata assistita dall’avvocato Alessandro Rostello per la due diligence legale, con il dottore commercialista Francesco Maggio per la parte fiscale, entrambi partner dello studio vicentino TLA.

Leggi tutto Mezzalira Investment Group ha acquisito Rotaliana

Tecnologia e design le carte dell’illuminotecnica

Per un settore manifatturiero che trova la sua essenza e la sua competitività nella combinazione tra contenuto estetico e contenuto tecnologico, l’innovazione sarà la carta decisiva per consolidare nei prossimi mesi - nonostante le incertezze del quadro macroeconomico globale – la ripresa avviata nell’ultimo biennio. Proprio sul fronte dell’innovazione scommette la strategia di Assil, l’associazione (aderente ad Anie) che rappresenta circa il 60% delle imprese dell’illuminotecnica italiana, un comparto che vale nel complesso, secondo i dati Anie, quasi 4,2 miliardi di euro e che rappresenta il secondo produttore europeo del settore, alle spalle della Germania.

Fotolia

Leggi tutto Tecnologia e design le carte dell’illuminotecnica

Villa comunale di Taormina: incontro ok tra Comune e Metaenergia per illuminazione a Led

L'assessore Salvo Cilona ha proposto ai responsabili dell'azienda romana la realizzazione al Parco di Taormina di un impianto simile a quello realizzato al Teatro Antico: «Colloquio positivo, hanno dato la loro disponibilità a valutare l'opportunità di fare un investimento»

Leggi tutto Villa comunale di Taormina: incontro ok tra Comune e Metaenergia per illuminazione a Led

DE MAJO, IL BRAND CHE VIVE NEL TEMPO DI DOMANI

La nuova visione imprenditoriale

Importanti novità per de Majo, che concretizza nella nuova società DM Luce S.r.L., la fase più innovativa del forte progetto di sviluppo di un’Azienda storica all’interno del mercato contemporaneo.

Dal 01 giugno 2016, con la costituzione della nuova società, l’Amministratore Unico è la dott.ssa Paola Brunello, manager con una lunga ed importante esperienza nel settore dell’illuminazione decorativa per interni.

L’evoluzione della Società così ristrutturata, si basa sulla forza e sul valore riconosciuti del brand, sinonimo da più di settant’anni di un prodotto di design e qualità. La consolidata memoria storica che ha origine nella realtà unica dell’isola di Murano, progredisce attraverso uno stile unico e inconfondibile, capace di riesaminare i canoni estetici tradizionali per concepire un prodotto innovativo e tecnologicamente aggiornato. 

L’arte del vetro, rielaborata attraverso i diversi linguaggi contemporanei, sposa le logiche progettuali e produttive della modernità, concretizzando i suoi valori in un prodotto unico che si veste anche di una nuova immagine seducente, per un approccio più diretto rispetto ai target di riferimento.

Lo spirito riformatore pervade tutto l’assetto organizzativo della società, che oltre ai sistemi produttivi, prevede la riorganizzazione di tutti i comparti operativi, con l’obiettivo della massima efficienza per un eccellente servizio al cliente. 

FASHION, DESIGN E INNOVAZIONE: QUANDO IL DIGITALE ACCELERA IL BUSINESS DEL “MADE IN ITALY”

Tra i settori trainanti delle vendite on line, il mercato eCommerce nel Fashion, ossia l’acquistato da consumatori italiani su siti sia italiani sia stranieri, nel 2016 supera gli 1,8 miliardi di euro, con un incremento in valore assoluto di 365 milioni di euro (+25%) rispetto al 2015.

Leggi tutto FASHION, DESIGN E INNOVAZIONE: QUANDO IL DIGITALE ACCELERA IL BUSINESS DEL “MADE IN ITALY”

Sottocategorie