Newsportal Blog

Il Newsportal Ro&Ro Electric si suddivide in aree, aperte al contributo di tutti, articolate per sezioni tematiche:
- Ro&Ro University, progetto editoriale nato per diffondere la cultura in ambito illuminazione, architettura, design, arte, energia e ambiente.
- Job Portal, sezione di Annunci di offerta e ricerca lavoro, collaborazioni, partnerships, attrezzature e strumenti professionali.
- Ro&Ro Blog, l'area delle novità aziendali e dei comunicati stampa Ro&Ro Electric e Partners

Comoli Ferrari

La sede di Novara di Comoli Ferrari & C. S.p.A. 

Fondata nel 1929 a Novara da Stefano Comoli e Paolo Ferrari, Comoli Ferrari & C. S.p.A. (www.comoliferrari.it) è una realtà di primaria importanza nel mercato nazionale della distribuzione di forniture elettriche civili e industriali.

IL PALAZZO DELLE ARTI DI MUZIO TORNA A SPLENDERE DI LUCE INTERNAZIONALE

Triennale di Milano

Nominato il nuovo Direttore Generale della Fondazione La Triennale di Milano, Carlo Morfini.
Nominati i quattro curatori di settore: Umberto Angelini per Teatro, danza, performance, musica; Lorenza Baroncelli per il settore Architettura, rigenerazione urbana, città, con delega al coordinamento artistico; Myriam Ben Salah per il settore Arti visive, new media, fotografia, cinema, televisione; Joseph Grima per il settore Design, moda, artigianato.

PowerLogic Energy Box V2

PowerLogic Energy Box V2Energy Box V2 è la soluzione All-in-One compatta che integra tutti i componenti per la misura, l’archiviazione e l’analisi dei dati elettrici dell'impianto. 

LA LUCE DI LE CORBUSIER E CHARLOTTE PERRIAND

“L’architettura è il gioco sapiente, corretto e magnifico dei volumi raggruppati sotto la luce”. Qualsiasi architetto o semplice appassionato di architettura identifica immediatamente questa definizione/citazione con Le Corbusier, all’anagrafe Charles-Edouard Jeanneret-Gris (1887 – 1965), svizzero naturalizzato francese, Maestro dell’architettura del XX secolo.

TORINO SBARCA IN CINA ALLA SHENZHEN DESIGN WEEK

Shenzhen Design Week

Il Politecnico di Torino cura il Padiglione Italia nell’esposizione che quest’anno ha come ospite d’onore il nostro Paese. Alla sua seconda edizione, la Shenzhen Design Week (20 – 30 aprile 2018) è considerata uno degli eventi di design più importanti organizzati in Cina.

Il Villaggio per la Terra chiude con il concerto dell’Earth Band

Earth Band

Chiuderà domani, dopo una cinque giorni ricca di incontri e iniziative, il Villaggio per la Terra 2018, l’evento nato per celebrare in Italia l’internazionale Earth Day o  Giornata della Terra.

Puntare sui trasporti del futuro per contrastare il riscaldamento globale

riscaldamento globale

Il riscaldamento globale non si ferma: nell’anno 2100 la temperatura media del pianeta aumenterà di 5 gradi Celsius.

Solo i mezzi di trasporto del futuro potranno essere efficaci nella lotta al riscaldamento globale.

Domanda elettrica italiana, come cambierà nei prossimi anni?

Domanda elettrica italiana

Le previsioni 2020-2040 sulla domanda elettrica italiana.

Come cambierà la domanda elettrica italiana nel breve e lungo termine? La risposta più convincente a questa domanda non può che arrivare da Terna.

Amianto: 100mila vittime nel mondo e 4 mld di spese sanitarie

amianto

Non esistano impatti negativi per i paesi che hanno deciso di eliminare l’uso di amianto.

(Rinnovabili.it) -L’amianto continua a mietere vittime, provocando ben 100mila morti ogni anno a causa dell’esposizione a questo materiale.

La Cina ferma l’importazione di altre 32 categorie di rifiuti

cina rifiuti

 La Cina stringe ulteriormente il cappio sull’import dei rifiuti.

Altro stop ai rifiuti diretti in Cina. Il ministero dell’Ecologia e dell’Ambiente di Pechino ha annunciato che la Repubblica Popolare vieterà le importazioni di 32 tipologie di rifiuti solidi, nell’ambito delle politiche mirate a limitare l’inquinamento (leggi anche La Cina inquinata chiude le frontiere ai rifiuti esteri).