×

Attenzione

Joomla\CMS\Cache\Storage\FileStorage::_deleteFolder JFolder: :delete: Non è stato possibile eliminare cartella. Percorso: /web/htdocs/www.roero-illuminazione.it/home/cms/cache/page

Joomla\CMS\Cache\Storage\FileStorage::_deleteFolder Fallita eliminazione .nfs000000003593ac540008e417

Newsportal Blog

Il Newsportal Ro&Ro Electric si suddivide in aree, aperte al contributo di tutti, articolate per sezioni tematiche:
- Ro&Ro University, progetto editoriale nato per diffondere la cultura in ambito illuminazione, architettura, design, arte, energia e ambiente.
- Job Portal, sezione di Annunci di offerta e ricerca lavoro, collaborazioni, partnerships, attrezzature e strumenti professionali.
- Ro&Ro Blog, l'area delle novità aziendali e dei comunicati stampa Ro&Ro Electric e Partners

Progetto PELL: pubblicate le specifiche tecniche sull’illuminazione pubblica

È online la nuova versione delle specifiche tecniche sull’illuminazione pubblica definite nell’ambito del progetto PELL (Public Energy Living Lab).

Il documento, frutto di un partecipato percorso di consultazione, è stato elaborato da un apposito gruppo di lavoro ENEA-AGID e definisce il modello dati di riferimento relativo alle caratteristiche tecnico-costruttive, di manutenzione e di consumo dell’illuminazione pubblica.

Roma, corso di specializzazione AANT

AANT Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie, presenta il suo corso di specializzazione in Lighting Design “Progettazione della luce” domani 21 settembre ore 18.00 nella sede di Piazza della Rovere 107 a Roma. 

Il corso è aperto a tutti coloro che sono interessati alla luce ed intendono avvicinarsi alla materia in modo professionale.

Tecnologie avanzate per una rilassante accoglienza

Un cubo idealmente sospeso nell’aria, in realtà appoggiato su un piano diafano. La forma essenziale, gli elementi naturali come l’acqua, i materiali utilizzati, come il legno e la pietra.

Buon clima in California

La California è per il clima e contro Trump. In conclusione del Global Climate Action Summit in California, i leader di moltissime aziende, le amministrazioni locali e la societá civile hanno preso oltre 500 impegni e messo a punto nuovi e dettagliati piani comuni per ridurre la CO2.

Agenzia Entrate: possibile Ecobonus 50% per fotovoltaico con accumulo

Anche il fotovoltaico con accumulo può richiedere l’ecobonus

Nuovo chiarimento da parte dell’Agenzia delle Entrate in merito alle detrazioni fiscali per il risparmio energetico.

Acque, WWF: “Più impegni a tutela della risorsa idrica”

acque-wwf-vienna

L’Oasi del WWF Persano (R. Lenza) 

Soltanto il 40% delle acque europee risulta attualmente in salute 

L’attuale legislazione in materia di acque è ambiziosa ed efficace, ma ci sarebbero tentativi di indebolirla da parte degli Stati membri dell’Unione Europea.

Green Alley Award, in gara le migliori startup dell’economia circolare

Quali sono le migliori startup dell’economia circolare europea 2018?

Etichette intelligenti per conoscere il ciclo di vita dei prodotti, imballaggi biodegradabili in grado di competere con la plastica tradizionale e nuovi materiali creati dal riciclo dei poliaccoppiati.

La Hyundai punta tutto sui camion a idrogeno

Nel trasporto a lungo raggio, camion a idrogeno più competitivi rispetto ai rivali elettrici. 

Una flotta di camion per uso commerciale alimentati a idrogeno.

Matterhorn Glacier Ride. Cielo stellato LED e vetri attivi per la funivia più alta del mondo

Matterhorn Glacier Ride (courtesy: Zermatt Bergbahnen AG)

Per la Matterhorn Glacier Ride, la funivia trifune più alta del mondo che porta sul Piccolo Cervino presso Zermatt, la tecnologia si esprime al massimo grado, nel coinvolgimento da parte del costruttore di impianti a fune Leitner Ropeways per il progetto di 4 delle 25 cabine dell’impianto delle competenze progettuali di alcune eccellenze europee come Pininfarina per il Design, Swarovski per i 280.000 cristalli (della linea ‘Crystal Rocks’) che decorano gli interni  e contraddistinguono le scritte dei sedili e lo studio austriaco di progettazione e lighting Bartenbach Lighting Design che – per queste cabine speciali, denominate “Crystal ride” – ha progettato e realizzato per i 13 m2 di soffitto  un’illuminazione a luce LED simile a un cielo stellato, per un’esperienza dell’utente assolutamente inedita e particolare.

Per salvare il clima, stop nuove auto diesel e benzina entro il 2028

DRL mette una data di scadenza alle auto diesel e a benzina.

Le vendite di auto diesel e a benzina in Europa dovranno gradualmente ridursi, fino a interrompersi del tutto, prima del 2030.