×

Attenzione

Joomla\CMS\Cache\Storage\FileStorage::_deleteFolder Fallita eliminazione .nfs0000000032bab9050001504c

Joomla\CMS\Cache\Storage\FileStorage::_deleteFolder Fallita eliminazione .nfs0000000032bab9080001504f

Newsportal Blog

Il Newsportal Ro&Ro Electric si suddivide in aree, aperte al contributo di tutti, articolate per sezioni tematiche:
- Ro&Ro University, progetto editoriale nato per diffondere la cultura in ambito illuminazione, architettura, design, arte, energia e ambiente.
- Job Portal, sezione di Annunci di offerta e ricerca lavoro, collaborazioni, partnerships, attrezzature e strumenti professionali.
- Ro&Ro Blog, l'area delle novità aziendali e dei comunicati stampa Ro&Ro Electric e Partners

AAL X AAL, Abilitazione A Largabanda di AAL

Ridurre l’inquinamento elettromagnetico utilizzando la tecnologia del Li-Fi al posto della radiofrequenza: è questo l’obiettivo del progetto AAL X AAL – Abilitazione A Largabanda di AAL, condotto da VDA Group, azienda che offre soluzioni di Building Automation e Sistemi di Camera Intelligente, in collaborazione con Solari Spa, attiva nei sistemi di visualizzazione delle informazioni al pubblico, nell’orologeria industriale e nei sistemi di raccolta dati, e Università di Udine.

Desertificazione, è allarme anche in Italia

desertificazione 

La desertificazione potrebbe portare allo sfollamento di circa 50 milioni di persone entro i prossimi anni.

La desertificazione continua ad essere uno dei grandi temi ambientali che più mettono a rischio il nostro Pianeta.

La nuova casa di Confindustria Moda a Milano

La nuova casa di Confindustria Moda a Milano sorge in quella che, un tempo, era la sede di noto marchio di cravatte. Il progetto vede il recupero e la valorizzazione di questo immobile storico, preservato e rispettato.

L'auditorium mascherato

Opera di FABBRICANOVE, studio di architettura con base a Firenze, il Nuovo Auditorium della Banca di Credito Cooperativo "G. Toniolo" di San Cataldo, in provincia di Caltanissetta è la prova di una possibile e fertile convivenza fra memoria urbana e Architettura contemporanea.

Shang

Click to enlarge image applique-ambiente.jpg 

Una famiglia di lampade leggere ed eteree caratterizzata da elementi lineari in diverse composizioni.

La semplicità degli elementi crea sospensioni eleganti e di grande effetto scenico.

American Rag ha scelto le lampade Siru realizzate con la tecnica del vetro soffiato ingabbiato

Le lampade Siru sono state scelte per gli interni dei negozi American Rag, dove lo stile e il design inconfondibile e tipicamente americano si fondono con un mix unico di oggetti dalla forte personalità.

Gli oceani perdono ossigeno: così il climate change mette a rischio la vita marina

oceani ossigeno 

Le riduzioni di ossigeno maggiori sono all’equatore e ai poli.

Un mare sempre più caldo è un mare sempre più deossigenato. A mostrarlo è una nuova ricerca condotta dagli oceanografi del centro tedesco GEOMAR che oggi avvertono della pericolosa discrepanza tra misurazioni reali e modelli di calcolo: entrambi i sistemi ci dicono che l’ossigeno (O2) negli oceani sta diminuendo, ma la modellazione biogeochimica sottostima pesantemente questa perdita, con evidenti problemi per quelle che dovrebbero essere le previsioni sul futuro.

Londra anticipa il divieto di auto diesel al 2030

divieto di auto diesel

Lo scorso anno il governo di May aveva annunciato il divieto di auto diesel entro il 2040.

Londra, Manchester, Liverpool, Oxford, Sheffield e Bristol vogliono introdurre il divieto di auto diesel entro il 2030, anticipando di dieci anni l’obiettivo che era stato prefissato dal Primo Ministro Theresa May.

Stoccare le rinnovabili nell’ammonica: il progetto pilota di Siemens

accumulo rinnovabili ammoniaca 

Via libera al primo impianto del programma UK “Ammoniaca verde”.

E se l’accumulo delle energie rinnovabili si affidasse all’ammoniaca anziché al litio? È l’idea, ancora tutta sperimentale, che la Siemens sta testando nel Regno Unito.

Il progetto pilota sui mutui verdi per l’efficientamento energetico

mutui verdi

Grazie all’Energy Efficient Mortgages Pilot Scheme sarà definito un quadro europeo di riferimento per i mutui verdi che porti condizioni favorevoli per edifici sostenibili.

Uno strumento per promuovere i mutui verdi: è l’obiettivo appena lanciato dal progetto pilota Energy Efficient Mortgages Pilot Scheme che ha messo insieme le più grandi banche europee con Università ed altri enti per lavorare sui finanziamenti relativi all’efficientemento energetico.

© Ro&Ro Electric
IT06635560011