Autori del Newsportal

Il Newsportal Ro&Ro Electric si suddivide in aree, aperte al contributo di tutti, articolate per sezioni tematiche:
- Ro&Ro University, progetto editoriale nato per diffondere la cultura in ambito illuminazione, architettura, design, arte, energia e ambiente.
- Job Portal, sezione di Annunci di offerta e ricerca lavoro, collaborazioni, partnerships, attrezzature e strumenti professionali.
- Ro&Ro Blog, l'area delle novità aziendali e dei comunicati stampa Ro&Ro Electric e Partners

La storia del Gruppo Maggioli ha inizio un secolo fa e da allora procede, attraverso quattro generazioni, di pari passo con l'evoluzione della Pubblica Amministrazione e delle Libere Professioni ad essa collegate.

La mission aziendale è di promuovere e accompagnare l'innovazione nelle organizzazioni pubbliche e private attraverso prodotti e servizi che favoriscano evoluzioni tecnologiche e di processo, permettendo così di semplificare la vita a cittadini, professionisti e imprese. Portare conoscenza, innovazione e know how di alto livello all'interno della Pubblica Amministrazione, aiutandola ad affrontare le sfide future e a rispondere meglio alle esigenze che vengono poste dai cittadini, semplificando le procedure e facilitando il lavoro quotidiano; è questa la strategia del Gruppo Maggioli che viene perseguita attraverso 5 Divisioni: Editoria e Convegnistica, Informatica, Modulgrafica, Gestione delle Entrate e Service, Formazione e Consulenza.

Cliclavoro è un vero e proprio network per il lavoro dove gli utenti accedono a un circuito di informazioni e servizi per il lavoro erogati sul territorio nazionale, volti ad amplificare le opportunità di lavoro e di ricerca di personale, nell'ottica di facilitare l'intermediazione tra domanda e offerta e semplificare gli adempimenti burocratici e legislativi.

Cliclavoro infatti svolge il ruolo di collettore delle opportunità di lavoro presenti sul web, avendo come bacino una serie di siti certificati di ricerca e selezione di personale.

Offerte di lavoro e curricula sono direttamente inseriti dagli utenti sul Portale (previa registrazione).

Rinnovabili.it si propone come testata telematica quotidiana dedicata a tutte le fonti rinnovabili di energia.

Un'iniziativa di informazione alla quale hanno aderito numerosi giornalisti, ricercatori e progettisti, sotto il patrocinio di Enti istituzionali e scientifici, generata da un progetto nella ricerca e nella divulgazione sui principali temi della sostenibilità .

Rinnovabili.it si presenta come risposta concreta ed immediata alle esigenze di informazione che il settore business e quello consumer vanno ponendo su tali argomenti, nella certezza che queste tematiche avranno un sempre maggior spazio nel dibattito sociale, scientifico e politico del prossimo futuro.

Testata registrata presso il Tribunale di Milano, editore nativo digitale, ospita svariati magazine e blog tematici di informazione libera e indipendente

Ogni giorno architetti, arredatori e utenti privati lo consultano per informarsi su avvenimenti, eventi, concorsi, fiere, mostre e curiosità dell'architettura. 40.000 progetti di architettura e design, 6.000 bandi di concorso, 5.000 risultati recensiti, 20.000 eventi, 15.000 blog post. Archiportale nasce da un'idea di Edilportale, il primo portale d'informazione tecnica per l'edilizia italiana.

La più autorevole e completa fonte gratuita di notizie, normativa tecnica, prodotti e materiali edili, appalti, concorsi, libri, software, offerte di lavoro, prezzari del settore edilizia e costruzioni.

I progettisti e le imprese italiane hanno scelto il mezzo di informazione più utile per il proprio lavoro quotidiano, edilportale.com, il magazine online specializzato che raccoglie oggi il pubblico italiano di progettisti, imprese di costruzioni, produttori, amministrazioni, rivenditori ed installatori.Edilportale.com è il punto di riferimento per l'informazione tecnica destinata ad architetti, ingegneri, imprese, enti e produttori di sistemi e tecnologie per l'edilizia e l'architettura italiana.Dal 2001 il più grande ed autorevole mass-media italiano per progettare e costruire secondo qualità ed innovazione.

Voltimum è LA piattaforma digitale di commercializzazione e comunicazione per il settore elettrico.
La pluriennale esperienza nel settore dell'installazione elettrica ha fatto di noi il principale portavoce digitale del settore elettrico. Ai maggiori produttori elettrici offriamo infatti l'opportunità di utilizzare la piattaforma di comunicazione globale più efficace ed efficiente del settore per accrescere la notorietà del proprio marchio e dei propri prodotti.
I produttori con cui collaboriamo sono nostri partner e la nostra missione è assisterli nella trasmissione del corretto messaggio ai loro target. La nostra community si compone di installatori attivi, elettricisti specializzati e grossisti.

Voltimum è sempre costantemente aggiornata sui più recenti progressi in campo elettrotecnico e sulle tematiche di mercato Offriamo ai nostri partner la consulenza e la competenza di settore acquisita attraverso le nostre ricerche di mercato, fornendo loro informazioni sulle ultime novità e su ciò che può essere significativo per i loro tipi di target.
Il centro operativo di Voltimum si trova a Ginevra, in Svizzera, con uffici a Barcellona, Heidelberg, Londra, Milano, Stoccolma, Lisbona, Bogotà, Istanbul, Sidney e San Paolo. Il nostro team di sviluppo IT ha base a Kiev, Ucraina.

Ecologia, edilizia bio ed energia alternativa sono queste le parole chiave su cui si fonda quotidianamente il lavoro di Tekneco, il progetto editoriale realizzato da Edire che, dal 2010, offre un’informazione aggiornata sia agli specialisti che ai fruitori o ai semplici appassionati.

La rivista Tekneco è un trimestrale con una tiratura media di 20mila copie, ed è presente on line sul sito www.tekneco.it dove si trovano: gli articoli di ogni numero, comunicati stampa delle aziende premium, novità sulla formazione, ma anche un costante lavoro di aggiornamento delle notizie con le quali la redazione, composta da firme del panorama giornalistico italiano, tiene il passo rispetto gli ultimi sviluppi del settore.