La Mission del Portale Ro&Ro Electric


LA MISSION DEL PORTALE


La Ro&Ro Electric di Torino è un venditore professionale (CCIAA Torino REA 826045, P.IVA 06635560011) che rispetta in pieno il codice di comportamento delle vendite a distanza, così come scritto nell'ordinamento giuridico italiano che ne regolamenta la materia, per questo motivo abbiamo aderito al  "Progetto Fiducia Federcomin" di Confindustria, condividendone gli obiettivi e le finalità che l'hanno ispirato.

Sei invitato, prima di fare acquisti da noi, a visitare la pagina del sito riguardante il  "Contratto con i clienti" a  proposito del nostro codice di comportamento nei confronti della clientela e dei  "Diritti dei consumatori" a proposito del  "Diritto di recesso" e del  "Diritto alla garanzia"   Contratto con i clienti  .

Abbiamo voluto creare questo sito dedicando anche molti spazi alla cultura in illuminotecnica, alle nozioni scientifiche, alla storia dell'illuminazione e delle aziende che hanno fatto la storia dell'illuminazione in Italia, alle notizie e alle curiosità.  Speriamo in questo modo di essere d'aiuto a studenti, ad operatori del settore o a semplici appassionati che vogliono saperne di più.

Abbiamo infine creato una grande community di illuminazione ed illuminotecnica per mettere a disposizione il sito a coloro che vivono il tema della luce con passione, partecipando e condividendo con tutti i membri del network la filosofia che ci ha ispirato questa avventura.
 
Il sito Ro&Ro Electric è pertanto suddiviso in tante aree dedicate, tutte accessibili dal menu superiore, in cui è possibile scegliere le proprie attività preferite che sintetizziamo di seguito
1)   Area Shopping, per acquistare i prodotti della nostra miglior selezione
2)   Cataloghi pdf o web catalog, l'area dei cataloghi di tutte le aziende elettriche e di illuminazione che trattiamo
3)   Servizi, l'area per scoprire quali sono i nostri servizi dedicati alla clientela
4)   Mercatino della luce, l'area di inserzioni gratuite, aperta  a tutti, per mettere in vendita i propri oggetti o acquistare quelli degli altri inserzionisti
5)   E-Club Job Portal, l'area riservata alle offerte e ricerche di lavoro, collaborazioni, prestazioni professionali, partnerships, strumenti, apparecchiature, attrezzature per il lavoro, i servizi e le professioni
6)   Ro&Ro University, l'area tecnica, culturale ed informativa in cui tutti possono fornire il proprio contributo
7)   Lighting Social Network, la più esclusiva community tematica al mondo, completamente integrata con tutte le altre funzioni del sito
8)   Video Share Portal, il portale video tematico, tecnico, promozionale, culturale ed informativo in cui tutti possono fornire il proprio contributo
9)   Photo Share Portal, l'area di immagini fotografiche a tema in cui tutti possono fornire il proprio contributo
10)  Lighting Forum, il forum della luce
11)  Facebook, l'area per partecipare ai nostri gruppi di discussione su Facebook
12)  Weblinks Directory, l'area per l'inserimento link a senso unico e lo scambio links tra il nostro e gli altri siti, blog, social network

 
GESTIONE ORDINI 
Metel 
Ro&Ro Electric utilizza un sistema di gestione ordini online basato sullo standard Metel
 
Il percorso di METEL - acronimo di Materiale Elettrico Telematico ha sempre avuto come obiettivo quello di rendere più efficienti le risorse delle aziende della filiera elettrotecnica e dell’illuminazione dedicate alla gestione dei documenti nel ciclo dell’ordine.

Con oltre 15 anni di esperienza alle spalle, METEL offre agli utenti dei suoi sistemi (ad oggi oltre 600) la standardizzazione delle procedure di creazione e gestione dei documenti che accompagnano il flusso delle merci (listino prezzi, ordine, conferma d’ordine, DDT, fattura) e, grazie alle tecnologie conosciute con l’acronimo di EDI - Electronic Data Interchange, queste fasi possono essere gestite in modo semplice e preciso, con un forte abbattimento dei costi e l’eliminazione dell’errore umano ed il conseguente aumento dell’efficienza dell’azienda stessa.

La missione di METEL è dare valore aggiunto in un comparto merceologico che vale circa 5 miliardi di euro, attraverso una serie di servizi informatici di gestione aziendale altamente qualificati, sviluppati per la condivisione ottimale delle informazioni contenute nei documenti commerciali e logistici e, non da ultimo, l’archiviazione sostitutiva a norma di legge. Per lo sviluppo dei servizi informatici METEL tiene da sempre in grande considerazione le esigenze operative e di mercato della filiera elettrotecnica.

Negli ultimi anni tali esigenze hanno conosciuto una forte accelerazione, imponendo alle aziende la razionalizzazione sempre più accentuata di tutti i processi aziendali: da qui la necessità di orientarsi sempre più verso un modus operandi flessibile, affidabile e dai costi contenuti, per i quali METEL ha sviluppato diverse soluzioni ad hoc.

Dopo WebEDI, lo scambio online di documenti per la gestione del flusso delle merci su larga scala sfruttando protocolli evoluti di sicurezza, e BIOM - Business Intelligence Operating Metel, la piattaforma software che permette l’applicazione dello standard METEL a qualsiasi sistema di vendita ed acquisto, la nuova frontiera operativa è costituita dalla fatturazione elettronica e dalla dematerializzazione.

In un’epoca in cui l’interoperabilità dei sistemi operativi richiede non solo risorse sempre maggiori, ma anche una gestione dei costi attenta e rigorosa, il tema della fatturazione elettronica e della dematerializzazione è quanto mai attuale. 

Tecnos Software House Logo


La filiera del nostro sistema di gestione aziendale, webcatalog OxyTech-listini-ordini-ecommerce che abbiamo adottato si basa sullo standard Metel e fa capo ad un software denominato Planet, questo software è stato progettato e sviluppato dalla Tecnos Software House di Verbania
http://www.tecnositalia.it/ 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva