A Lecco corso di formazione per assistenti familiari

L'associazione Lavoro Over 40 propone un corso gratuito di formazione per assistenti familiari, le cosiddette badanti. Le lezioni si svolgeranno da febbraio prossimo a Lecco e si potrà fare domanda d'iscrizione entro la fine di gennaio.

La realtà associativa non è nuova a iniziative del genere, dato che complessivamente finora sono state formate sul tema circa 150 persone. L'iniziativa è stata resa possibile grazie alla fattiva collaborazione col Comune di Lecco, aziende locali e la "Fondazione comunitaria del lecchese".

A fine corso verrà rilasciata a ogni partecipante una certificazione di competenze attestate da parte della Regione Lombardia.

Il corso durerà sei mesi, per un totale di 160 ore, di cui una parte dedicata a stage con tutor, presso strutture sanitarie pubbliche e private del territorio. Le lezioni per gli iscritti finali al corso (massimo 25), invece si svolgeranno nella Fondazione Luigi Clerici di via Achille Grandi 15, a Lecco.

L'accesso al corso avverrà in maniera prioritaria per:

  1. Disoccupati over 40;
  2. Giovani disoccupati;
  3. Stranieri.

Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile chiamare i numeri 0341-1840440 e 348-0791530 o inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

 

Resta aggiornato sulle tendenze, novità e opportunità di lavoro. Segui i canali social FacebookTwitterLinkedIn Instagram di Cliclavoro!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO