Agenzia Mestieri Campania, corsi di formazione retribuiti

Al via i corsi di formazione professionale promossi dall’Agenzia Mestieri Campania, rivolti a giovani e over 50 per migliorare le proprie competenze lavorative.

L’iniziativa è promossa dal Piano Sociale 5S.

Nel dettaglio, il progetto formativo propone un corso di competenze digitali (della durata di 60 ore), un corso di lingua inglese (60 ore), un corso per l’autoimpresa (40 ore) e un corso sullo sviluppo di carriera (40 ore). Previsti inoltre due percorsi di qualifica professionale: marinaio di porto addetto ai servizi logistici (360 ore aula + 240 di pratica)  e collaboratore polivalente nelle strutture ricettive (360 ore aula + 240 di pratica) con stage nelle maggiori aziende turistiche del territorio. Per questi ultimi due indirizzi verrà introdotta una retribuzione oraria di 8,15 euro per ogni ora di formazione effettivamente frequentata.

I corsi sono rivolti ai residenti a Salerno e Pellezzano: in particolare, a giovani fino ai 24 anni, adulti over 50 usciti dal mercato del lavoro, donne inoccupate, papà o madri di nuclei monoparentali, persone con disabilità, disoccupati da almeno 12 mesi. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

 

Vuoi conoscere altre opportunità formative? Visita la sezione News di Cliclavoro!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO