Al via il premio Lorenzo Natali 2021

Nuova edizione del Premio Lorenzo Natali, un riconoscimento ai giornalisti di tutto il mondo che, con i loro articoli e le loro inchieste, sensibilizzano il pubblico su alcune tra le principali problematiche contemporanee e sui modi più stimolanti per affrontarle.


Il premio è stato lanciato per la prima volta nel 1992 dalla Commissione europea, in memoria del noto ex commissario per lo sviluppo e strenuo difensore della libertà di espressione, della democrazia, dei diritti umani e dello sviluppo.
I giornalisti interessati possono presentare un'unica candidatura, per una tra queste tre categorie:
- Gran premio, per pubblicazioni in un organo di stampa con sede in uno dei paesi partner dell'Unione europea.
- Premio Europa, per pubblicazioni in un organo di stampa con sede nell'Unione europea.
- Premio per il miglior giornalista emergente, per pubblicazioni di giornalisti di età inferiore ai 30 anni in un organo di stampa nell'Unione europea o in uno dei suoi paesi partner.

I contenuti devono essere stati pubblicati o resi noti via radio, tv, web nella finestra temporale che va dal 10 marzo 2020 al 9 marzo 2021, in tutte le lingue ed accompagnati da una traduzione in inglese, spagnolo o francese, di massimo 2.300 parole per i testi e massimo 15 minuti per video e audio. La scadenza per partecipare al bando è fissata al 18 aprile 2021: ciascun vincitore riceverà 10mila euro.

 

 

Visita la sezione Cliclavoro News per altre novità!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO