Al via la call Next Energy 5

Nuova edizione di Next Energy, la call promossa da Terna, Fondazione Cariplo e Cariplo Factory. Giunta alla quinta edizione, la call ha l'obiettivo di valorizzare i giovani talenti e le proposte delle realtà imprenditoriali più innovative.

Il bando intende incrementare ulteriormente la cultura dell’innovazione come fattore abilitante al cambiamento e consolidare il “New normal”, individuando e sviluppando nuove soluzioni in grado di capitalizzare l’accelerazione della digitalizzazione delle attività lavorative valorizzando le singole persone.

Next Energy 5 si articola in due distinte call: la “Call for Talents”, rivolta a giovani neolaureati e neolaureate in Ingegneria, Statistica ed Economia, da inserire in stage presso strutture e/o gruppi di lavoro di Terna, impegnati nella gestione di progetti a carattere innovativo; la “Call for Solutions”, riservata a startup, Pmi e aziende innovative in grado di proporre soluzioni che ottimizzino le nuove modalità di lavoro d’ufficio, in spazi sia fisici che virtuali, adeguatamente equipaggiati con tecnologie evolute. 

Per le realtà selezionate, l’offerta della “Call for Solutions” prevede la possibilità di realizzare un Proof of Concept della durata di circa 12 settimane, con il supporto gestionale da parte di Cariplo Factory, volto a dimostrare la validità e fattibilità delle rispettive proposte. Le candidature possono essere presentate attraverso il sito ufficiale.

 

 

  

Sei interessato a conoscere altre call for ideas? Prosegui la tua navigazione nella sezione web Cliclavoro News!

 

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO