Al via la Impact Challenge on Climate di Google

L’azienda più nota al mondo nel campo dei servizi online, Google, ha avviato la Impact Challenge on Climate, iniziativa con l’obiettivo di finanziare e supportare progetti innovativi che utilizzano la tecnologia per accelerare il progresso dell’Europa verso un futuro più verde e più resiliente.

Il bando è rivolto a organizzazioni no-profit, istituti accademici, enti di ricerca pubblici o privati e a imprese sociali con sede legale in diversi paesi europei tra cui l’Italia. Le organizzazioni selezionate riceveranno un finanziamento e un supporto personalizzato per contribuire alla realizzazione dei loro progetti. Il budget complessivo stanziato dal colosso di Mountain View ammonta alla cifra di 10 milioni di euro.

Ogni sovvenzione dovrebbe variare da 250mila euro a due milioni di euro, in base alle esigenze del progetto, con la possibilità di fornire eventuali risorse aggiuntive. La scadenza per partecipare al bando – promosso da google.org, la divisione di Google dedicata alle attività benefiche – è fissata al 6 novembre 2020: qui i dettagli della call.

 

 

 

 

Se vuoi conoscere altre opportunità, visita la sezione News di Cliclavoro e utilizza il motore di ricerca! 

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO