Al via la prima Conferenza regionale del Terzo Settore

Al via la prima Conferenza regionale del Terzo Settore: la prima in Toscana e prima anche a livello nazionale.
Promossa dalla Regione Toscana, in collaborazione con Cesvot (Centro Servizi Volontariato) e Forum Terzo settore Toscana, la Conferenza invita l'intero sistema del Terzo Settore regionale a riflettere, insieme alle istituzioni, sul futuro delle politiche di welfare.

L'invito a partecipare è rivolto a tutte le associazioni di volontariato e di promozione sociale, le cooperative sociali, gli enti iscritti all'anagrafe delle Onlus e tutti gli altri soggetti del Terzo settore, con sede in Toscana.

Saranno dieci i temi oggetto dei lavori, accomunati da un’unica missione: identificare i bisogni e i servizi degli enti del Terzo settore, anche alla luce della recente riforma e dei conseguenti decreti attuativi. Nei gruppi di lavoro tematici (a cui possono partecipare solo chi si è iscritto), i partecipanti potranno dare contributi e idee che saranno raccolti in un documento, utile a offrire spunti e riflessioni per la programmazione degli enti del non profit toscano.

La Conferenza si terrà sabato 9 febbraio 2019, dalle 9.30 alle 18, al Mandela Forum di Firenze, piazza Enrico Berlinguer. La partecipazione alle sessioni plenarie della mattina e del pomeriggio è libera.

Per il programma dettagliato.


Vuoi saperne di più sul Terzo Settore? Visita la sezione di Cliclavoro!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO