Al via l’edizione 2020 del Premio Giornalistico “Raccontami l’Umbria”

È stata presentata l’undicesima edizione di “Raccontami l’Umbria - Stories on Umbria”, il Premio Giornalistico Internazionale delleCamere di Commercio di Perugiae Terni.

Il concorso premia ogni anno “giornalisti, reporter, conduttori e produttori tv, blogger, influencer, web writer italiani e stranieri, per i loro articoli, reportage e docufilm, che abbiano trattato delle eccellenze artistiche, culturali, ambientali, enogastronomiche dell’Umbria e del suo sistema economico e produttivo di qualità”.

Gli articoli e i servizi video dovranno giungere alla Segreteria del Premio entro la mezzanotte di martedì 11 febbraio 2020.

Tre le sezioni cui sarà possibile iscriversi: Umbria del Gusto; Turismo, Ambiente e Cultura; Video. Per i primi classificati, è a disposizione un premio da 2.500 euro.

Inoltre, l’edizione 2020 di “Raccontami l’Umbria” conferma il “Premio Scuole di giornalismo” da 1.000 euro riservato “a servizi video realizzati dagli allievi delle scuole di giornalismo italiane riconosciute dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, andati in onda fra il 1° gennaio 2019 e il 10 febbraio 2020, su televisioni nazionali o satellitari, o su canali web”.

Torna anche l’ambito “Premio della Giuria” da 2.500 euro che sarà attribuito a una “candidatura risultata particolarmente meritevole fra le tre principali sezioni di concorso”.

 

Vuoi conoscere altri premi giornalistici? Continua la tua navigazione in Cliclavoro news!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO