Art Explora, al via il premio europeo

Un premio per contribuire a diffondere le diverse forme dell’arte e della cultura nei confronti di ogni tipo di pubblico, all’interno del continente europeo. Si tratta dell’edizione 2020 di Art Explora, kermesse realizzata con il patrocinio del Ministero della Cultura francese e aperta a tutti gli istituti culturali europei, compresi quelli dell’area extra- Ue come Svizzera e Norvegia.

L’idea alla base del Premio Art Explora è di avvicinare all’arte le persone che hanno meno familiarità con essa. I progetti che verranno selezionati dall’organizzazione e sottoposti all’attenzione di una giuria composta da 12 personalità devono possedere le seguenti caratteristiche:

  • Possedere un ruolo centrale alle tecnologie digitali;
  • Avere la capacità di coinvolgere partner esterni all’istituto;
  • Includere un pubblico specifico (giovani, persone con disabilità, persone in reinserimento sociale);
  • Un impatto ambientale di ottimo livello;
  • Avere la capacità di essere implementato o duplicato.

La scadenza per partecipare al Premio è fissata al 20 settembre 2020. In palio tre premi consistenti: 80mila euro per il progetto vincitore, 50mila per il secondo classificato e 20mila per il terzo. A questo indirizzo è possibile consultare il bando completo con tutte le informazioni per partecipare e iscriversi.

 

 

Resta aggiornato sulle tendenze, le novità e le opportunità di lavoro in Italia e all'estero. Segui i canali social FacebookTwitterLinkedInInstagram e il blog di Cliclavoro!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO