Artworker, il progetto per giovani artisti e creativi del Mezzogiorno

L’ Osservatorio Giovani del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università di Salerno promuove il progetto Artworker - Giovani, Creatività e Lavoro, con l’avviso pubblico “Orientamento e placement giovani talenti”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Il progetto è promosso da una ATS composta da associazioni con il supporto di diversi assessorati del Comune e della provincia di Reggio Calabria.

L’obiettivo generale è supportare la creatività artistica giovanile e favorire l’entrata delle produzioni artistiche in circuiti finalizzati alla loro valorizzazione economica, creando connessioni tra i giovani e i produttori.

Il primo step del progetto prevede una call destinata alla selezione di 60 giovani da inserire in un percorso formativo per artisti e promotori artistici.
Per partecipare alla call occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: 

  • età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti entro la data di pubblicazione della presente call;
  • residenza in una delle seguenti Regioni: Campania, Calabria o Sicilia;
  • esperienza in una o più delle seguenti aree: creatività urbana, musica, video.

La call sarà attiva fino al 20 settembre 2020.

Per tutti i dettagli.

 

Resta aggiornato sulle tendenze, le novità e le opportunità di lavoro in Italia e all'estero. Segui i canali social FacebookTwitterLinkedInInstagram e il blog di Cliclavoro!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO