Asti, corso di formazione per colf e badanti

Partirà in autunno la seconda edizione del corso di formazione dedicato a collaboratori familiari e promosso da Cgil Filcams, Ebin Colf (Ente bilaterale nazionale comparto del lavoro domestico), Centro Multiservizi Ce.Mu, con il supporto dell’Associazione Alzheimer Asti.

Il percorso si svolgerà nella città piemontese: previste 64 ore di formazione che spazieranno dalla gestione della casa e della cucina alla cura degli animali, fino al supporto nell’assunzione di farmaci. Inoltre saranno date indicazioni sulla corretta relazione con le famiglie di riferimento e sulla gestione delle emergenze.

Alla formazione finale possono partecipare anche persone che desiderano avviarsi alla professione (prevista la consegna di un attestato), mentre per ottenere una certificazione valida su scala nazionale sono ammesse persone già pratiche dell’attività che possano dimostrare di aver già lavorato, con contratto di lavoro regolare, per almeno 12 mesi negli ultimi 3 anni.

Per ottenere ulteriori chiarimenti e procedere all’iscrizione è possibile rivolgersi al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

  

Se vuoi conoscere altre opportunità visita la sezione News di Cliclavoro!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO