Basilicata, incentivi per l'assunzione di giovani diplomati e laureati

La Regione Basilicata ha pubblicato l’Avviso Pubblico #Destinazione Giovani che consiste in un bonus alle imprese per l'assunzione di giovani diplomati e laureati. L'Avviso mette a disposizione a imprese e datori di lavoro incentivi economici diretti a favorire l'occupazione a tempo indeterminato, pieno o parziale, di giovani disoccupati diplomati e laureati.


Gli incentivi consistono in bonus occupazionali (le risorse finanziarie destinate agli aiuti alla formazione sono esaurite). Possono beneficiare degli incentivi tutte le imprese e datori di lavoro con almeno una sede operativa nella Regione Basilicata.

Il bonus occupazionale è previsto fino ad un massimo annuo pari a 8.000 euro per ogni assunzione. Il bonus è elevato ad euro 10.000,00 nel caso di assunzione di giovani donne e ad euro 12.000,00 per giovani laureati in possesso di dottorato di ricerca.

La domanda può essere presentata entro il 30 giugno 2020 e, comunque, nei limiti delle risorse disponibili.

Per tuti i dettagli.

 

 

Resta aggiornato sulle tendenze, le novità e le opportunità di lavoro in Italia e all'estero. Segui i canali social FacebookTwitterLinkedInInstagram e il blog di Cliclavoro! 

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO