Bolzano, Avviso per la formazione di persone svantaggiate

La Provincia Autonoma di Bolzano promuove il bando “Incremento dell’occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro delle persone maggiormente vulnerabili” nell’ambito del Programma Operativo del Fondo sociale europeo 2014-2020 per sostenere l’inserimento lavorativo delle persone in difficoltà.

I destinatari sono i soggetti in età lavorativa, residenti o domiciliati in Provincia autonoma di Bolzano, che si trovano in una situazione di non occupazione e che appartengono ad almeno uno dei gruppi vulnerabili, come ad esempio: disabili, soggetti affetti da dipendenze; vittime di violenza, di tratta o grave sfruttamento e a rischio di discriminazione; minori stranieri non accompagnati prossimi alla maggiore età; persone senza fissa dimora.

L’Avviso Pubblico intende finanziare proposte progettuali a carattere formativo. In particolare, il sostegno è diretto ad azioni integrate di rafforzamento delle competenze e di accompagnamento verso la piena occupazione, attraverso servizi di formazione e servizi personalizzati di orientamento.

Le risorse disponibili per la realizzazione degli interventi ammontano a 6.000.000 euro complessivi.Il termine ultimo per la presentazione della proposta progettuale è fissata al 28 febbraio 2020

Per tutti i dettagli.

 

Se vuoi conoscere altre opportunità, visita la sezione News di Cliclavoro e utilizza il motore di ricerca! 

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO