Bordighera, nuovo marchio per la città

Il Comune di Bordighera lancia un concorso di idee per l’acquisizione di una proposta progettuale concernente la realizzazione di un logo ben contestualizzato dal punto di vista turistico e non solo, finalizzato a diventare un efficace brand della città.

Il marchio deve rappresentare al meglio e coniugare le seguenti peculiarità: 
- località con salde radici nella tradizione ma proiettata nel futuro;
- meta e residenza, nel passato, di personaggi illustri (S.A. la Regina Margherita di Savoia, Edmondo De Amici, Claude Monet, Charles Garnier, Clarence Bicknell, Peggy Guggenheim, etc.);
- ha ospitato per oltre 50 anni una folta comunità inglese, che ha lasciato tracce indelebili nel patrimonio storico, culturale e architettonico della città;
- è stata una delle prime località turistiche italiane ad essere conosciuta ed apprezzata all'estero.

È ammessa la partecipazione ai liberi professionisti; istituti scolastici superiori, pubblici e privati; studenti e laureati nel settore del design, arte, grafica pubblicitaria, illustrazione. Ogni concorrente potrà presentare una sola proposta progettuale, o come singolo o come rappresentante di un gruppo.

Al primo classificato sarà attribuito un premio di 4mila euro.

La scadenza del concorso è fissata alle ore 12 del 18 gennaio 2019.

Per maggiori dettagli, consulta il bando.

 

Vuoi conoscere altri concorsi e contest? Segui i canali social di Cliclavoro: FacebookTwitterLinkedin, Instagram e il BlogCliclavoro!

 

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO