Camera di Commercio di Bari: in arrivo 760mila euro per turismo e cultura

Per supportare le Mpmi del territorio pugliese che operano nei settori turismo e cultura, la "Camera di Commercio di Bari" ha messo a disposizione 760mila euro con il bando Voucher Turismo Anno 2021.

Si tratta di contributi a fondo perduto pari al 70% della spesa sostenuta, che finanzieranno complessivamente tre diverse misure:

- Gestire le strategie di comunicazione e commercializzazione rafforzando l'elemento reputazionale della "Destinazione Italia". Sviluppare una strategia di comunicazione e marketing in situazioni di "emergenza sanitaria" per individuare, introdurre e sviluppare azioni specifiche a sostegno della distribuzione e vendita del prodotto turistico (560mila euro)

- Incentivare il turismo, l'undertourism, il turismo culturale e quello enogastronomico. Sviluppare azioni di promozione delle strutture turistiche rispetto al territorio di riferimento legato ad un particolare tematismo e prodotto e di valorizzazione del territorio e delle produzioni locali (100mila euro)

- Interventi per la sostenibilità ambientale e l'accessibilità. Sviluppare pratiche di gestione delle imprese turistiche improntate ai criteri del rispetto ambientale e di attenzione alle esigenze particolari del turista e di adozione di sistemi di gestione certificati (100mila euro).

Le domande di contributo possono essere inviate fino al 15 novembre 2021, esclusivamente in modalità telematica e sono ammissibili a contributo le spese sostenute fra il primo aprile 2020 e il 31 marzo 2022.

Per consultare il testo integrale del bando, in formato Pdf è sufficiente cliccare qui; mentre per qualsiasi altro chiarimento o ulteriori informazioni necessarie è possibile scrivere una mail all'indirizzo specifico Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

  

 

Resta aggiornato sulle tendenze, le novità e le opportunità di lavoro in Italia e all'estero! Visita la nostra sezione Cliclavoro News

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO