Cantieri Creativi, il programma di tirocinio formativo per studenti

Cantieri Creativi è un programma di tirocinio formativo per studenti e laureandi di Roma Tre, che ha l’obiettivo di formare nuove generazioni di talenti, “accrescere il livello di competenza e consapevolezza rispetto alle opportunità che possono trovare nel campo delle industrie creative in particolare architettura, desing e delle imprese culturali in particolare cinema, audivisivo, performing arts”.

Il percorso mira a favorire l’inserimento lavorativo e l’autoimprenditorialità di 100 studenti e laureandi dei due Dipartimenti dell’Università degli Studi Roma Tre: Dipartimento di Architettura e Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo.

Il progetto è stato realizzato dall’Associazione Mecenate 90, in collaborazione con i due Dipartimenti (approvato e finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri).

Dal 10 dicembre 2019 al 31 gennaio 2020 è aperta una call a cui possono partecipare gli studenti e i laureandi dei due dipartimenti. Occorre compilare un modulo online e saranno selezionati 100 candidati sulla base della motivazione, interesse, esperienze pregresse, merito e reddito. Gli studenti selezionati inizieranno il percorso che si svolgerà da marzo 2019 ad aprile 2021.

Il percorso “sarà completato con incontri di counseling e consulenza orientativa e si concluderà con un calendario di Job Days con speed date, incontri veloci e informali finalizzati a fare matching tra gli “aspiranti giovani lavoratori” e istituzioni, imprese, organizzazioni profit e non profit, studi professionali, startup e imprenditori”.

Per tutti i dettagli.

 

 

Se vuoi conoscere altre opportunità, visita la sezione News di Cliclavoro e utilizza il motore di ricerca!             

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO