Concorso di idee “Di-Segnare il giardino”

L’Associazione Asilo Bianco lancia ilconcorso di idee a premi. Si tratta di una call rivolta ad architetti, agronomi, paesaggisti e artisti ambientali per ridisegnare tre aree verdi pubbliche nei comuni di Briga Novarese, Miasino e Orta San Giulio.

“Di-Segnare il giardino” è un concorso digitale, le tavole in formato cartaceo non sono necessarie. La lingua ufficiale del concorso è l’italiano.

Ogni partecipante (o gruppo di partecipanti) è chiamato a formulare soluzioni progettuali per una delle tre aree a cui corrisponde una descrizione dettagliata dello stato di fatto e degli obiettivi progettuali da perseguire; avrà la possibilità di spaziare e lavorare a soluzioni diverse, considerando i temi del green design e della green architecture, senza dimenticare l’inserimento paesaggistico, la sostenibilità e la manutenzione del verde.

l concorso prevede l’assegnazione di un premio pari a € 1.000,00 alla proposta vincitrice per ognuno dei tre lotti. La graduatoria sarà limitata al primo classificato quale vincitore cui si aggiungeranno le segnalazioni per i migliori progetti under 35.

I concorrenti dovranno inviare le loro proposte progettuali entro il 20 marzo 2021.

Per maggiori dettagli, consulta il bando.

 

  

 

Se vuoi conoscere altri concorsi, visita la sezione News di Cliclavoro e utilizza il motore di ricerca! 

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO