Corso gratuito per addetto alle lavorazioni meccaniche nei processi industriali tradizionali e set-up time CNC

Enaip Veneto organizza un corso gratuito per addetto alle lavorazioni meccaniche nei processi industriali tradizionali e set-up time CNC - Work experience professionalizzante. La figura professionale provvede alle lavorazioni di componenti e strutture meccaniche con le macchine utensili tradizionali e all’attrezzaggio delle macchine a CNC.

 

Il percorso formativo è rivolto a 10 persone inoccupate e/o disoccupate con almeno 30 anni, residenti o domiciliati nella Regione Veneto, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito. Costituiscono titoli preferenziali: titolo di studio nell’ambito meccanico industriale oppure esperienza lavorativa triennale nel settore della meccanica di produzione.

Sono previste le seguenti attività: orientamento al ruolo 4 ore di attività di gruppo e 8 ore di attività individuale; formazione professionalizzante 120 ore; tirocinio di inserimento e reinserimento lavorativo di 2 mesi con accompagnamento al tirocinio; accompagnamento all’inserimento lavorativo nel caso di apertura di un contratto di lavoro al termine del tirocinio.

Le domande di pre-iscrizione complete della documentazione richiesta dovranno pervenire entro l’11 febbraio 2019.

Le selezioni si svolgeranno il giorno 12 febbraio alle ore 09.30 presso il SFP di Conselve, Via Martiri della Libertà, 17 (PD), presso la sede di Cittadella, Via A. Gabrielli, 28/a (ex Viale dello sport, 28/a) (PD), presso la sede di Longarone, Via Marconi,17 (BL).

Per maggiori informazioni, consulta il bando.

 

Stai cercando il corso di formazione giusto per te? Puoi trovare altre opportunità gratuite nella sezione Cliclavoro news!

 

 

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO