È nato ClicBonBon “Four Seasons”, il dessert dedicato a Cliclavoro!

Può un dessert celebrare un portale al servizio dei cittadini? La risposta è sì, quando si tratta del ClicBonBon “Four Seasons” e di Cliclavoro.
Un insolito e originale tributo da custodire con un pizzico d’orgoglio per chi, ogni giorno, dedica il proprio impegno a mantenere vivace e aggiornata la piazza digitale dedicata all’incontro tra cittadini, aziende, operatori e tutti i protagonisti del mondo del lavoro.

L’idea è venuta a Francesca Marino, nutrizionista e CEO della piattaforma MySocialRecipe, il primo portale al mondo di deposito per ricette originali.
Quattro bon bon ideati e realizzati dal noto chef napoletano Ciro Salatiello, per “accompagnare e addolcire il lavoro nel corso delle quattro stagioni: quello goloso all’arancia e frizz, ricoperto di cioccolato bianco per l’inverno; quello al cioccolato fondente e vino rosso per l'autunno; quello alla fragola in primavera e quello al limone per l'estate”, si legge nella descrizione delle quattro ricette.

Nato per rispondere a un’esigenza semplice e rivoluzionaria, al tempo stesso - la registrazione delle ricette inedite, per tutelarne la proprietà - MySocialRecipe ha poi ampliato il proprio ambito operativo alla promozione di progetti formativi legati al mondo enogastronomico; ai contest per cimentarsi ai fornelli e… anche con la penna, raccontando storie che abbiano per “spunto o ispirazione una ricetta legata a un ricordo”; a una rivista online e a una webtv dove confrontarsi con i protagonisti e apprendere tecniche e suggerimenti utili pure per mettersi in proprio e trasformare in business la passione per la cucina.

Sul versante dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro per il settore della gastronomia, inoltre, MySocialRecipe propone un’area “Job” dedicata. Anche da qui, il collegamento ideale tra il ClicBonBon e Cliclavoro: “Abbiamo voluto enfatizzare il ruolo del portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - ha spiegato la dottoressa Marino - che offre ai cittadini notizie e servizi, ancora più utili in un momento storico così delicato e difficile in cui c’è bisogno di reagire e di cogliere tutte le opportunità di impiego e di crescita professionale”.

 

Vuoi restare aggiornato su altre iniziative in ambito enogastronomico? Segui i canali social Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram di Cliclavoro!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO