Emilia-Romagna, finanziamenti per la formazione digitale dei giovani

La Regione Emilia Romagna promuove l’iniziativa “Operazioni crescita digitale: Big Data e nuove competenze”. Si tratta del Terzo Invito rivolto a scuole, università ed enti di formazione per potenziare, grazie a finanziamenti, agevolazioni e contributi, la formazione nel campo tecnologico dei Big Data.

L'Invito intende proseguire nell’impegno a rendere disponibile un’offerta formativa che permetta alle persone laureate di innalzare e arricchire le conoscenze e competenze acquisite durante il proprio percorso universitario, “trasferendo nuovi approcci e nuovi saperi necessari a completare e integrare conoscenze e competenze settoriali e saper trasformare enormi quantità di dati in un numero ristretto di informazioni utili e con forte valenza strategica”.

I destinatari della formazione sono persone in possesso di un titolo di istruzione universitaria conseguito da non più di 24 mesi dalla data di richiesta di iscrizione alle opportunità. Quindi studenti in possesso di una laurea triennale o magistrale o una laurea a ciclo unico.
I percorsi di studio devono essere riconducibili alle seguenti aree:
- area umanistica e delle scienze sociali
- area giuridico-economica
- area scientifica

La domanda per l’accesso ai finanziamenti deve essere inviata per via telematica non oltre le ore 12.00 del 3 giugno 2021.

Per tutti i dettagli.

Resta aggiornato sulle opportunità di lavoro visitando la nostra sezione Cliclavoro News!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO