Enac, corsi di formazione per disoccupati over 30

Un catalogo di corsi rivolti ai possessori di assegno per il lavoro (disoccupati over 30) unificato, usufruibile dalle persone residenti o domiciliate in Veneto. È la proposta di Enac Veneto, che si inserisce nel quadro delle attività prefissate per favorire il rilancio dell’occupazione dopo la crisi scaturita dall’emergenza Coronavirus.

Nel dettaglio, i corsi attivati dall’ente sono:

  • Inglese base (a1-a2) con avvio previsto il 15 giugno: un corso di 48 ore per poter comunicare in contesti internazionali ed aumentare le proprie possibilità di essere considerati nei più svariati ruoli lavorativi
  • Creazione e gestione siti web con WordPress, con avvio previsto il 6 luglio: un corso di 90 ore per acquisire le competenze necessarie per creare, manutenere, aggiornare e monitorare in piena autonomia un sito web
  • Amministrazione del personale ed elaborazione buste paga con avvio previsto da luglio: un corso di 90 ore per imparare a gestire pratiche di assunzione, licenziamento, pensionamento e trasferimento dei dipendenti.

Affinché i corsi partano è necessario che ognuno degli indirizzi disponga di almeno 6 partecipanti. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

 

Sei interessato ad altre opportunità? Puoi sempre trovarle nella sezione Cliclavoro news

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO