Formazione per le nuove professioni del mare

Un’iniziativa rivolta a giovani diplomati interessati a lavorare nell’ambito delle nuove professioni marittime. Si tratta di un programma organizzato dalla Fondazione ISYL Italian Super Yacht Lifeper un totale di 75 i posti disponibili.

Il percorso intende fare in modo che i ragazzi possano acquisire conoscenze, competenze tecniche, avvicinarsi nel mondo del lavoro e trovare occupazione nella nautica da diporto e in altri settori strategici come logistica e turismo. Nel dettaglio, i tre corsi in partenza riguarderanno:

  • Corso Ya.S yachting sureyvor, ovvero Tecnico superiore per la mobilità delle persone e delle merci;
  • Corso S.O.L.E. Sistemi Organizzativi Logistici Evoluti e nuovi poli merci sul territorio toscano, in collaborazione con le Fondazioni ITS PRIME e VITA;
  • Corso H.Y.L.T. Head of Hosting & Marketing in Yachting and Luxury Tourism in collaborazione con la Fondazione ITS TAB Turismo Arte Beni Culturali.

Le domande per i tre corsi dovranno essere presentate, nell’ordine, rispettivamente entro il 13, 17 e 5 ottobre 2020. A questo indirizzo è possibile visionare i bandi predisposti per i diversi corsi, con i requisiti richiesti e le modalità di selezione.

 

 

Resta aggiornato sulle tendenze, le novità e le opportunità di lavoro in Italia e all'estero. Segui i canali social FacebookTwitterLinkedInInstagram e il blog di Cliclavoro!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO