Friuli Venezia Giulia, formazione per avviare una nuova impresa

La Regione Friuli Venezia Giulia ha messo a disposizione dei fondi per “interventi di formazione imprenditoriale, diretti a favorire la creazione e il consolidamento di nuove imprese”.

Il percorso formativo offrirà gli strumenti per trasformare un’idea imprenditoriale in business plan e affrontare le difficoltà legate alla fase di avvio del percorso imprenditoriale.

Il corso è riservato a 12 persone con i seguenti requisiti: disoccupati, inoccupati, inattivi, occupati e residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia. Non sono richiesti specifici requisiti professionali per partecipare all’attività, ma è necessario avere una concreta idea imprenditoriale e una forte motivazione.

Per partecipare occorre compilare il modulo entro il 24 gennaio 2020. Il 27 gennaio 2020 verrà fatta una selezione con un questionario e un colloquio. Qualora il numero di candidati superi il numero di posti disponibili si terrà conto dell’ordine di arrivo delle domande. La selezione si svolgerà presso la sede di UNIS&F a Pordenone, società di servizi e formazione del Sistema Confindustria che opera nelle province di Treviso e Pordenone. 

Le 120 ore formative del corso saranno interattive e sarà dato ampio spazio ai momenti di confronto e a quelli di laboratorio. Le attività inizieranno nel mese di febbraio 2020 e termineranno a maggio 2020. 

Per tutti i dettagli.

 

 

Se vuoi conoscere altre opportunità, visita la sezione News di Cliclavoro e utilizza il motore di ricerca!

 

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO