“Generazioni creative - diventa autore”: al via il concorso del MIBACT

Il MiBACT, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, attraverso la sua Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali (DGBIC), ha bandito il concorso “Generazioni creative - diventa autore”,  per la realizzazione di un’opera dell’ingegno.

Il concorso è coordinato dalla DGBIC e punta a “promuovere la conoscenza del diritto di autore e il rispetto dei diritti morali e patrimoniali degli autori e di coloro che concorrono alla realizzazione dei contenuti creativi”.

A “Generazioni creative - diventa autore!” potranno partecipare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che abbiano compiuto 16 anni di età alla data di scadenza del concorso, alle 18:00 di lunedì 16 marzo 2020.

Quattro le categorie previste all’art. 5 del bando di concorso: opere della letteratura; opere musicali, comprese quelle drammatico-musicali e di pubblico spettacolo; opere delle arti figurative, cultura, pittura, disegno, incisione, disegni e dell’architettura; opere cinematografiche, limitatamente ai cortometraggi.

A ognuno dei vincitori saranno consegnati una pergamena e un "buono cultura" di 500 euro da spendere per cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza.

La partecipazione è gratuita e ogni studente potrà partecipare con una sola opera.

 

Sei interessato ad altri concorsi per autori? Continua la tua navigazione nella sezione Cliclavoro news!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO