I giovani e le scienze, concorso europeo aperto agli studenti

Parte la 32esima edizione dell’European Union Contest for Young Scientists della Direzione generale Ricerca della Commissione europea.Su incarico della Direzione, la manifestazione “I giovani e le scienze” è realizzata fin dal 1989 dalla FAST scelta come National Organiser con il compito di selezionare i migliori talenti italiani da inviare a EUCYS – European Union Contest for Young Scientists, finale del Concorso dei giovani scienziati.

Il contest consente di vincere premi quali settemila euro per le proprie invenzioni e/o ricerche e di essere scelti per poter accedere a iniziative, concorsi internazionali, borse di studio e viaggi ed entrare nel Forum dei Giovani scienziati al quale aderiscono i partecipanti di tutte le edizioni della competizione.

Gli studenti con un’età compresa tra i 14 e 21 anni che frequentano le scuole secondarie di 2° grado con una buona idea, un prototipo o una ricerca in qualsiasi settore possono candidarsi alla Selezione italiana di EUCYS 2020. 

Il termine ultimo per l’invio dei progetti è fissato al 24 gennaio 2020.

Per tutti i dettagli.

 

 

Resta aggiornato sulle tendenze, le novità e le opportunità di lavoro in Italia e all'estero. Segui i canali social FacebookTwitterLinkedInInstagram di Cliclavoro! 

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO