Il 14 dicembre, porte aperte al Campus Cattolica di Brescia

Appuntamento sabato 14 dicembre al Campus di Brescia dell’Università Cattolica, per l’Open Day di presentazione dei corsi di laurea triennali e a ciclo unico.

La giornata si aprirà alle 9:00, nella Sala Polifunzionale, con la riflessione di carattere generale “Perché le cose accadano ci vuole un luogo: l’Università Cattolica si presenta agli studenti”.

A seguire, dalle 9:30, si entrerà nel vivo con le presentazioni dedicate alle otto facoltà presenti in Ateneo: Scienze linguistiche e letterature straniere; Scienze politiche e sociali; Istituto Superiore di Scienze religiose; Scienze matematiche, fisiche e naturali; Scienze della formazione; Medicina e Chirurgia (per il corso di laurea in Infermieristica); Lettere e filosofia; Psicologia.

Come si legge nel sito del Campus, “il Preside e alcuni docenti forniranno informazioni utili relativamente ai corsi, ai profili, alle modalità didattiche e a tutte le opportunità che la Facoltà offre ai suoi studenti”. Nell’arco della giornata, si svolgeranno anche colloqui psicoattitudinali, visite guidate e incontri con i genitori.

L’Open Day è gratuito - previa registrazione attivabile online, compilando ilform dedicato - e si svolgerà in Via Trieste 17, a Brescia.

 

Sei interessato ad altri Open Day universitari? Continua la tua navigazione in Cliclavoro news!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO