Il Campus di Cremona si presenta il 5 dicembre

L’Università Cattolica di Cremona apre i battenti giovedì 5 dicembre per l’Open Day di presentazione. Appuntamento alCampusin via Milano 24 a partire dalle 8:45 con l’incontro “Perché le cose accadano ci vuole un luogo: l’Università Cattolica si presenta agli studenti”, che si svolgerà in Aula Magna.

A seguire, nelle Aule B e D, saranno illustrati i corsi di laurea in Economia aziendale e in Scienze e tecnologie alimentari. “Una presentazione specifica - è spiegato nel programma - per ciascuna delle Facoltà: i docenti e alcuni professionisti laureati in Cattolica forniranno informazioni utili relativamente ai corsi, ai profili, alle modalità didattiche e a tutte le opportunità che la Facoltà offre ai suoi studenti”.

La formula ricalca quella già apprezzata nelle precedenti occasioni d’incontro: “presentazioni delle Facoltà e dei Corsi da parte di Presidi e docenti, colloqui con gli studenti iscritti, desk informativi sui servizi e le opportunità offerte dall’Ateneo, visite guidate alla scoperta del campus e delle residenze universitarie”.

Un simpatico momento conviviale chiuderà la mattinata, alle 12:30: l’aperitivo in Aula Magna.

Nel pomeriggio, dalle 15:00 alle 17:30, l’Open Day proseguirà con colloqui psicoattitudinali, colloqui individuali con docenti e tutor e visite guidate.

L’Open Day è gratuito, previa registrazione da eseguire online, compilando ilform dedicato all’evento.

 

Vuoi partecipare ad altri Open Day universitari? Continua la tua navigazione in Cliclavoro news!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO