Lazio Cine-International: 5 milioni di euro alle PMI, per coproduzioni cinematografiche internazionali

È online l’Avviso “Lazio Cine-International” lanciato dalla Regione Lazio a favore delle coproduzioni cinematografiche internazionali con la compartecipazione delle imprese dell’audiovisivo laziali.

L’Avviso ha una dotazione finanziaria di 5 milioni di euro di cui 2,5 milioni riservati alle opere audiovisive di interesse regionale, che promuovano quindi la conoscenza del territorio, della storia, della cultura e della tradizione del Lazio, anche al di fuori dell’area urbana di Roma. Il contributo, che può cumularsi ad altri aiuti, è concesso a fondo perduto per massimo il 35% dei costi ritenuti ammissibili e comunque fino a 640mila euro.

Dai lungometraggi ai documentari, potranno accedere a “Lazio Cine-International” le opere audiovisive italiane realizzate in coproduzione internazionale o in regime di compartecipazione internazionale da parte di PMI regolarmente iscritte al Registro delle Imprese.

Le richieste potranno essere inviate fino alle 12:00 di giovedì 10 dicembre, compilando il formulario presente sulla piattaforma GeCoWEB di Lazio Innova.
Per ogni altra informazione, è possibile consultare il bando completo sul sito dedicato.

 

Sei interessato ad altre tipologie d'incentivi? Continua la tua anvigazione nella sezione Cliclavoro news!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO