Legambiente, Premio per startup e spinoff

Legambiente promuove il Premio Innovazione Amica dell’Ambiente 2019 rivolto a startup e spinoff, un riconoscimento nazionale per l’innovazione tecnologica, ambientale e sociale di impresa.

Si tratta di un riconoscimento annuale destinato a tutte quelle “innovazioni di prodotto, di processo, di servizio, tecnologiche, gestionali e sociali, che dimostrano di contribuire a significative riduzioni degli impatti ambientali, a considerevoli rafforzamenti della resilienza agli effetti del cambiamento climatico e che si segnalano per originalità, replicabilità e potenzialità di sviluppo”.

Il Premio si rivolge alle startup ancora non costituite e a quelle iscritte al registro delle imprese, agli spin off universitari o aziendali.

La partecipazione è gratuita ed è riservata a tutte le realtà con sede legale in Italia. Sono prioritariamente ammissibili le candidature di soggetti il cui rappresentante legale (o l'età media dei funder) abbia un’età inferiore o pari ai 35 anni al momento dell’iscrizione.

La domanda di partecipazione e la scheda tecnica dovranno pervenire alla Segreteria Organizzativa entro il 15 settembre 2019.

Per i dettagli del bando.

 

Se vuoi conoscere altre opportunità, visita la sezione News di Cliclavoro e utilizza il motore di ricerca!

 

 

 

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO