Lombardia, E = mc2 - Enterprise = Moving Creative Culture, il bando per creare un’impresa culturale

La Regione Lombardia, con Afol Metropolitana, Bauer, Multilab, Centro Itard Lombardia, ComoNExT Innovation Hub - Sviluppo Como e un esteso network di altri enti e realtà legate al mondo della cultura e dell’arte, lancia il progetto E = mc2 - Enterprise = Moving Creative Culture per disoccupati che desiderano avviare un’impresa a partire da un’idea creativa.
Gli ambiti di riferimento sono la comunicazione visiva, l’editoria, la fotografia, video e cinema, le arti visive e le arti performative.

Il progetto prevede un percorso di accompagnamento per avviare un’impresa culturale tramite formazione, esperienza all’estero e attività di mentoring gratuiti.
L’iniziativa è rivolta a 30 persone disoccupate di età superiore ai 18 anni, diplomate, residenti o domiciliate in Lombardia. In 730 ore apprenderanno tutte le tecniche per la gestione, la comunicazione e la sostenibilità del proprio progetto culturale.

Entro il 31 gennaio 2020 sarà possibile inviare la propria candidatura. Gli interessati possono consultare il bando qui. Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Consulta altri bandi e contest nella sezione News di Cliclavoro utilizzando il motore di ricerca!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO