Nuovo appuntamento con la rassegna stampa di Cliclavoro

Anche questa settimana, una raccolta di notizie dall’Italia e dall’estero per essere aggiornati su quello che è accaduto nel mondo del lavoro.

Nella prima sezione della rassegna, Universo Lavoro, da segnalare l’approvazione in manovra del fondo per l’esonero dei contributi per le partite Iva e la crescita dell'occupazione nel terzo trimestre.

Spazio inoltre alla domanda di lavoro: 60mila posti negli asili nido e 140 assunzioni in Tecno entro i prossimi due anni.

Politiche per l’occupazione offre notizie sui tirocini attivati dal MIBACT per archivi e digitalizzazione, racconta i 165 milioni stanziati per la seconda edizione di Garanzia Giovani e il progetto Prius con tirocini di inclusione sociale e lavorativa. Da Fondazione Caript, infine, 300 mila euro per agevolare la formazione professionale.

Per quanto riguarda Mondo Impresa, dedicata alle aziende italiane, ecco Green farm innovation, progetto per una evoluzione verde delle imprese. Tiene ancora banco lo smart working: come può aiutare le aziende in caso di quarantena? Ancora, un approfondimento sulle pensioni e un focus sul ruolo del Csr Manager, una mansione destinata a diventare centrale nelle aziende.

Dall’estero, Adam Scotti, fotografo ufficiale del premier canadese Justin Trudeau, e la Svezia come città più accessibile del 2020. Inoltre, un approfondimento sul lavoro in Svizzera e il fenomeno dell’emigrazione in Lettonia.

Infine, le sezioni Storie&Curiosità e Web&Tecnologie chiudono la rassegna. Nella prima ecco “Cinque mosse per cambiare lavoro senza fatica”, e in seguito un focus sugli italiani di ritorno da Londra dopo Brexit e un particolare metodo per gestire al meglio il tempo lavorativo.
Web&Tecnologie offre un punto sulla Digital Transformation in Italia, le nuove skill digitali indispensabili per l’ecosistema lavorativo e Aventune, l’innovazione senza complessità per supportare le aziende 4.0; infine, spazio anche a startup e Innovation Hub.

Leggi la rassegna!

Vai all'archivio.

 

 

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO