Open Call per artista 3D

"Tele Encounters: Beyond The Human" è il progetto europeo che unisce arte e tecnologia attraverso la cooperazione di artisti, scienziati, esperti di tecnologia e sociologi provenienti da più Paesi, fra cui anche l'Italia.

Proprio in quest’ottica, Industria Scenica, cooperativa sociale di Vimodrone ha avviato una open call per giovani artisti 3D under30.

Il progetto si pone due obiettivi:

- il primo è quello di sviluppare un robot, alla cui ideazione e costruzione parteciperanno gli esperti della modellazione 3D e altri, immaginando i modelli di "robot sociali" e scegliendone codice etico, tratti della personalità e aspetto;

- il secondo è quello di realizzare uno spettacolo teatrale telematico che unirà il Teatro George Ciprian di Buzau in Romania, allo spazio Everest di Vimodrone (sede di Industria Scenica).

C'è tempo fino al 31 dicembre 2020 per inviare la propria domanda di partecipazione, cliccando qui, ove sono consultabili anche tutte le informazioni specifiche del caso. Alla prima fase di selezione seguirà un colloquio conoscitivo online, che si terrà intorno alla metà di gennaio 2021. Il 19 gennaio seguente verrà poi annunciato il relativo vincitore.

  

 

 

Se vuoi conoscere altre opportunità visita la sezione News Cliclavoro e utilizza il motore di ricerca apposito

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO