“Plastica d’A-mare”: parte la Call for Artists 2019

Una gara per “mettersi in gioco con proposte innovative del riciclo artistico della plastica”, è questo l’obiettivo di “Plastica d’A-mare”, la Call for Artists 2019 lanciata da Doc Live e dedicata ad artisti emergenti, purché maggiorenni e residenti in Italia.

La premiazione avverrà sabato 7 settembre 2019, nell’ambito di “PLASTICA d’A-MARE”, l’eco festival plastic free, che si svolgerà a Ostia (Roma) dal 5 all’8 settembre prossimi. Si tratta di un evento gratuito che mira a sensibilizzare rispetto all’impatto della plastica sugli ecosistemi marini. L’iniziativa rientra nel programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.

L’iscrizione, assieme all’invio dei materiali, dovrà avvenire entro le 24:00 di lunedì 19 agosto 2019, compilando il form d’iscrizione online.

Al vincitore andrà una borsa di studio del valore di 1.000 euro, oltre a una targa di riconoscimento e alla pubblicazione dell’opera sulle pagine Social dell’evento.

Per ogni altro elemento sull’iniziativa, si può leggere il Regolamento del contest.

 

Sei interessato a partecipare ad altri contest? Continua la tua navigazione in Cliclavoro news!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO