Premio di lettura Michele Buldrini a Campobasso

L’Unione Lettori Italiani e il Comune di Campobasso, in collaborazione con la Provincia della città molisana, hanno indetto la diciottesima edizione del premio regionale di narrativa intitolato allo scrittore molisano “Michele Buldrini”.

L’iniziativa si svolge nell’ambito di “Ti racconto un libro”, laboratorio permanente sulla lettura e sulla narrazione.

Il Premio è suddiviso in due sezioni: una destinata alla scuola e l'altra ai giovani di età compresa tra diciannove e trentacinque anni, residenti o domiciliati nel  Molise. Il racconto da inviare (preferibilmente ambientato nel territorio molisano dei nostri tempi), deve essere della lunghezza massima di cinque cartelle di 25 righe ognuna, stampate al computer in carattere: Times New Roman 12. I testi devono essere inediti ed inviati in 6 copie, di cui una su cd, specificando a quale delle due sezioni si intende partecipare; una sola copia riporterà nome e cognome.

Il vincitore del Premio Buldrini riceverà una somma in denaro di 400 euro. Per quanto riguarda i segnalati, individuati in una delle due sezioni, sono previsti Buoni del valore di 200 euro per l’acquisto di libri. La consegna è fissata entro il 30 giugno 2020 e i racconti potranno essere inviati a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ulteriori informazioni a questo indirizzo.

 

Vuoi partecipare ad altri premi? Segui i canali social FacebookTwitterLinkedInInstagram di Cliclavoro!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO