Premio “Donna di scienza”, al via la seconda edizione

È partita la seconda edizione del Premio “Donna di scienza”, organizzato dall’Associazione ScienzaSocietàScienza, presieduta dalla professoressa Maria Maddalena Becchere, in collaborazione con le Università degli Studi di Cagliari e Sassari, l’INAF e l’Osservatorio Astronomico di Cagliari, la sezione di Cagliari dell’INFN e l’Istituto di Neuroscienze del CNR di Cagliari.

Scopo del premio è offrire un riconoscimento a figure femminili che abbiano contribuito a dare prestigio e avanzamenti alla Sardegna in campo scientifico. Alla vincitrice verrà attribuito un compenso in denaro pari a duemila euro oltre a una targa celebrativa. Per la selezione dei progetti migliori, la giuria terrà conto dei seguenti criteri di valutazione:

  • Il livello di approfondimento scientifico dell’attività svolta
  • Il livello di internazionalità dell’attività svolta
  • Il livello di coinvolgimento del pubblico sull’attività svolta
  • La ricaduta dell’attività svolta sulla Sardegna.

Le candidature dovranno pervenire entro il 10 settembre 2020 via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell’oggetto “Premio Donna di scienza – Nome e Cognome della candidata”. Ulteriori informazioni e dettagli ulteriori sono disponibili a questo indirizzo.

 

 

Se vuoi conoscere altre opportunità visita la sezione News di Cliclavoro!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO