Premio Giornalistico in memoria di Alessandra Bisceglia

Al via la quinta edizione del Premio Alessandra Bisceglia, concorso per giornalisti pubblicisti o professionisti di età non superiore ai 35 anni.

Obiettivo del concorso è i riconoscere e stimolare l’impegno sia di giovani giornalisti sia di studenti delle Scuole di giornalismo per la diffusione e lo sviluppo di una cultura della solidarietà e dell’integrazione delle persone diversamente abili, per sostenere la comunicazione sociale  e l’informazione sulle malattie rare, con particolare attenzione all’equità nell’accesso alla cura.

Il Premio è articolato in tre sezioni:

- sezione radio-televisiva;

- sezione agenzie di stampa, quotidiani e periodici;

- sezione web.

Possono concorrere al Premio gli autori di servizi in lingua italiana pubblicati su quotidiani, agenzie di stampa, settimanali, periodici, testate on-line e servizi e rubriche radiotelevisivi – pubblicati, trasmessi o diffusi nel periodo compreso tra il 01/01/2019 e il 20/02/2020 – che abbiano attinenza con l’informazione sociale relativa a temi oggetto delle finalità del Premio. In palio un compenso pari a mille euro per i vincitori di ciascuna sezione. È possibile partecipare inviando il proprio materiale entro il 30 aprile 2021; qui tutti i dettagli.

 

 

 

Sei interessato a partecipare ad altri concorsi giornalistici? Continua la tua navigazione su Cliclavoro news!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO