Premio Mario Luzi 2020

È stato presentato il bando del Premio Mario Luzi 2020, la rassegna dedicata alla poesia in memoria dell’autore toscano, nominato senatore a vita da Carlo Azeglio Ciampi e scomparso nel 2005, 15 anni fa.

Il premio prevede diverse sezioni, tra cui:

  • Poesia edita: Per un libro di poesia in lingua italiana pubblicato a partire dal 01/01/2007. Al vincitore verrà conferito un premio del valore economico di 2.000,00 euro
  • Poesia inedita – Vola alta parola”: Per tre poesie in lingua italiana o vernacolo, a tema libero, non eccedenti complessivamente i 120 versi. Al vincitore verrà conferito un premio del valore economico di 1.000,00 euro
  • Poesia nascente: Per una silloge poetica inedita consistente in una raccolta, opera monografica, antologia, collettanea rilegata e mai pubblicata alla data della iscrizione al Premio. Al vincitore verrà conferito un premio del valore economico di 2.000,00 euro.

All’interno della rassegna sono previste inoltre altre sezioni dedicate alle opere multiple, alle tesi di laurea e a testi narrativi. Per partecipare al premio occorre formulare la propria iscrizione entro il 31 agosto 2020: tutte le informazioni sulla pagina dedicata.

 

  

Se vuoi conoscere altre opportunità, visita la sezione News di Cliclavoro e utilizza il motore di ricerca!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO