Premio Morrione per reporter under 30

Al via la decima edizione del Premio Morrione, il concorso per reporter under 30. Promosso dall’Associazione Amici di Roberto Morrione e dalla Rai, il concorso finanzia la realizzazione di progetti di inchiesta su temi rilevanti per la vita politica, sociale, economica, culturale dell’Italia e dell’Europa inerenti a temi quali: l’ambiente, la legalità, i diritti umani e civili, lo sviluppo tecnologico e le attività economiche.

È possibile partecipare al premio sia come singoli che in gruppi di massimo tre componenti. Due le categorie in concorso: video inchiesta e inchiesta multimediale. I candidati saranno liberi di proporre progetti realizzabili con qualunque linguaggio, tecnologia e stile espositivo, sperimentando tutto quanto di innovativo e sperimentale sia adatto alla narrazione giornalistica.
A ciascuno dei cinque progetti finalisti verrà assegnato un contributo in denaro di 4.000 euro per lo sviluppo e produzione dell’inchiesta e affiancato un tutor giornalistico, tecnico, legale e musicale. I progetti selezionati verranno resi noti entro il 30 marzo 2021, mentre sarà possibile inoltrare domanda di iscrizione fino al 31 gennaio 2021.
A questo indirizzo è possibile consultare il bando della decima edizione.

Scopri altri concorsi e contest sui canali social di Cliclavoro: Facebook, Twitter 

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO